back to top

The Falcon e the Winter Soldier: lo sceneggiatore promette elementi sociali più “rilevanti”

Lo sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman ha promesso che la nuova serie Disney + / Marvel Studios includerà commenti sociali “pungenti”.

“Questo sarà uno show estremamente rilevante in molti modi, e non è un caso”, ha detto Spellman a Variety dopo il debutto della nuova serie Marvel. “La magia di abbracciare la diversità nella stanza degli scrittori e avere uno staff quasi completamente di colore ti consente di attingere alla cultura pop”.

Spellman, che è anche produttore esecutivo della serie, ha continuato: “Le persone di colore sono maestre della cultura pop. E, quando abbiamo la possibilità di fare quello che facciamo, lo facciamo per tutti, perché la nostra lotta e il nostro punto di vista di vista è una versione concentrata della più grande lotta umana”. Lo scrittore ha affrontato specificamente un momento cruciale alla fine dell’episodio 1 – quando è stato rivelato che il governo ha mentito a Sam Wilson e ha usato lo scudo di Rogers per creare un nuovo Capitan America bianco. “Si tratta di momenti cardine. E scaveremo sempre più in profondità man mano che la serie progredisce”.

Spellman ha anche parlato di un’altra scena nel primo episodio che include alcuni elementi socio-politici su Sam Wilson, che coinvolgevano l’ex Avenger a cui è stato negato un prestito in banca. “È stato un momento davvero, davvero particolare, di quella che doveva essere una scena che trattava principalmente dei problemi di una famiglia nera di un certo background alle prese con un prestito bancario”, ha detto. Lo sceneggiatore ha aggiunto che la scena ha stimolato una maggiore approfondimento su meriti e ricompense nel Marvel Cinematic Universe.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI