NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing: La Cura del Dubbio
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing: La Cura del Dubbio
Fumetti

Bao Publishing: La Cura del Dubbio

Simone Giorgi
23 Marzo 2021
Condividi
2 Min
Condividi

In un futuro non troppo lontano, il dubbio è stato messo fuori legge. Nessuno può dubitare di nulla. Se qualcuno si fa domande, è messo alla gogna e costretto a indossare una maschera grottesca per farsi riconoscere. Fulvio Davelio è un giovane scienziato incaricato dal governo di trovare una cura del dubbio, una ricerca i cui risultati porteranno alla luce importanti problemi etici, e un’inaspettata evoluzione della vicenda… 

“Fulvio, sei a un passo dal punto di non ritorno. Ricordati che tu sei esente da accuse di dubbio, ma soltanto finché il governo lo riterrà giusto.”

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di La cura del dubbio, il nuovo graphic novel di Elisabetta Romagnoli.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Siamo in un prossimo futuro. In un paese dove il dubbio è stato messo fuori legge, chi dubita pubblicamente è considerato terrorista, e viene costretto a vivere con una maschera grottesca a celarne le fattezze, moderna gogna per proteggere gli innocenti dalla piaga del dubitare.

Fulvio Davelio è un giovane scienziato incaricato dal governo di creare una cura che estirpi dagli individui la capacità di mettersi in dubbio, ma i problemi etici gli piombano addosso repentini e terribili. Non è certo di essere all’altezza del compito, né di volerlo portare a termine. Questa missione gli sta costando ogni parvenza di felicità personale con la sua amata Camilla e il mondo gli sembra un luogo ormai terrificante. Deve fare qualcosa. Ma cosa?

Una storia per riflettere sul libero arbitrio realizzata con perizia narrativa da Elisabetta Romagnoli, per adolescenti e adulti che si fanno domande esistenziali.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La cura del dubbio è disponibile il libreria dal 25 marzo 2021

Elisabetta Romagnoli nasce a Roma e passa la sua vita al fresco dei Castelli Romani. Illustratrice, fumettista e colorista, ha collaborato con Loescher Editore ed Eura Editoriale. Nel 2015, edito da BAO Publishing, è uscito il suo primo graphic novel Finisco di contare le mattonelle. Il suo nuovo libro è La cura del dubbio.

ARGOMENTI:bao publishingelisabetta romagnoli
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Inferno: Dante's Guide To Hell Inferno: Dante’s Guide to Hell – Kickstarter News
Prossimo Articolo Call of Duty Warzone: rilasciato per errore un nuovo bundle
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Marvel Comics annuncia il Midnight Universe – Da agosto si parte con X-Men, Fantastic Four e Spider-Man
Edizioni BD & J-POP Manga al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
EISENHORN: XENO di Dan Abnett: recensione
Sergio Bonelli Editore presenta L’INFERNO DI DANTE illustrato da PAOLO BARBIERI – Edizione integrale
Gigaciao pubblica in un volume a colori “Dragon Village”, l’avventura fantasy scritta e disegnata da Dado
Eris Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
NerdPool incontra Marco Rizzo

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Bao Publishing presenta DEVO ANDARE NELLO SPAZIO: l’esordio del fumettista Riccardo Atzeni

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiIn Evidenza

Lanciano nel Fumetto 2026: un’edizione con un Artist Alley da record. Ecco tutti gli ospiti

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
FumettiIn Evidenza

Maurizio Di Vincenzo: il segno nero di Dylan Dog tra noir, insegnamento e visione

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?