PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bao Publishing: La Cura del Dubbio

CS

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

In un futuro non troppo lontano, il dubbio è stato messo fuori legge. Nessuno può dubitare di nulla. Se qualcuno si fa domande, è messo alla gogna e costretto a indossare una maschera grottesca per farsi riconoscere. Fulvio Davelio è un giovane scienziato incaricato dal governo di trovare una cura del dubbio, una ricerca i cui risultati porteranno alla luce importanti problemi etici, e un’inaspettata evoluzione della vicenda… 

“Fulvio, sei a un passo dal punto di non ritorno. Ricordati che tu sei esente da accuse di dubbio, ma soltanto finché il governo lo riterrà giusto.”

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di La cura del dubbio, il nuovo graphic novel di Elisabetta Romagnoli.

Siamo in un prossimo futuro. In un paese dove il dubbio è stato messo fuori legge, chi dubita pubblicamente è considerato terrorista, e viene costretto a vivere con una maschera grottesca a celarne le fattezze, moderna gogna per proteggere gli innocenti dalla piaga del dubitare.

Fulvio Davelio è un giovane scienziato incaricato dal governo di creare una cura che estirpi dagli individui la capacità di mettersi in dubbio, ma i problemi etici gli piombano addosso repentini e terribili. Non è certo di essere all’altezza del compito, né di volerlo portare a termine. Questa missione gli sta costando ogni parvenza di felicità personale con la sua amata Camilla e il mondo gli sembra un luogo ormai terrificante. Deve fare qualcosa. Ma cosa?

Una storia per riflettere sul libero arbitrio realizzata con perizia narrativa da Elisabetta Romagnoli, per adolescenti e adulti che si fanno domande esistenziali.

La cura del dubbio è disponibile il libreria dal 25 marzo 2021

Elisabetta Romagnoli nasce a Roma e passa la sua vita al fresco dei Castelli Romani. Illustratrice, fumettista e colorista, ha collaborato con Loescher Editore ed Eura Editoriale. Nel 2015, edito da BAO Publishing, è uscito il suo primo graphic novel Finisco di contare le mattonelle. Il suo nuovo libro è La cura del dubbio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

BAO PUBLISHING presenta DOTTOR ANDROMEDA

Jeff Lemire torna in libreria con una nuova storia spin-off, disegnata da Max Fiumara,...

BAO PUBLISHING presenta JUN

La storia vera di Jun Choi, ragazzo autistico coreano e della sua famiglia che...

BAO PUBLISHING presenta LE MALDICENZE

Flavia Biondi torna in libreria con un volume che raccoglie le storie di due...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

BAO PUBLISHING presenta GIDEON FALLS 5

L'acclamata serie horror di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino giunge al penultimo capitolo: i quattro protagonisti e il mondo come lo conosciamo sembrano spacciati, ora che la potenza...

BAO PUBLISHING presenta ASCENDER 3

L’universo fantascientifico della saga Descender, collassato con la fine dell'era robotica, ha lasciato spazio alla magia in Ascender. Jeff Lemire e Dustin Nguyen uniscono nello spazio post-apocalittico personaggi vecchi...

Isola 1 e 2 di Brenden Fletcher e Karl Kerschl- Recensione

Un viaggio di salvezza, di redenzione e scoperta di noi stessi... Questo viene raccontato da Isola, la graphic novel scritta da Brenden Fletcher e...

BAO PUBLISHING presenta TORNA

All'alba degli anni Settanta, lo spirito della Love Generation anima ancora una “comunità intenzionale” nell’Ozark, ma niente è come sembra. Quando un bambino scompare, i...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img