back to top

Nintendo Switch: la versione PRO è sempre più ufficiale!

Arrivano finalmente le prime dichiarazioni in merito alla nuova Nintendo Switch!

Finalmente arrivano le prime dichiarazioni non del tutto ufficiali, ma altamente affidabili, sulla nuova versione in arrivo di Nintendo Switch. A quanto pare, la nuova console adotterà un chip Nvidia al fine di migliorare la grafica e la velocità di elaborazione dei giochi targati Nintendo.

Riesci ad immaginarla migliore di così?

Il tutto dovrebbe puntare all’approdo della console entro la fine del 2021 e supporterà il Deep Learning Super Sampling di Nvidia, o DLSS. Quest’ultima è una nuova tecnologia di rendering che utilizza l’intelligenza artificiale, al fine di fornire una grafica di alta qualità. Ciò consentirà alla console, la quale avrà anche un display OLED, di riprodurre immagini in 4K quando è collegata alla TV. Le suddette dichiarazioni sono state fatte da membri interni di Nintendo e sviluppatori i quali però, hanno preferito essere anonimi per motivi di non ufficialità delle informazioni.
Per quanto riguarda però il nuovo schermo OLED da 7 pollici di Samsung, entrambi i colossi asiatici hanno preferito non lasciare dichiarazione alcuna.

Andiamo nel dettaglio!

Tornando alla DLSS, vediamo che il nuovo DLSS porterà ad adottare una CPU migliore e ad una memoria più estesa. Fondamentale quindi, il prodotto sviluppato da Nvidia servirà per migliorare la grafica dei titoli in arrivo per la console targata Nintendo. Questa tecnologia è un marchio di fabbrica dell’azienda statunitense la quale, la utilizzò con funzione di upscaling per la prima volta nel 2018. Essendo un’esclusiva delle schede grafiche Nvidia, emerge l’intendo della grande N di offrire qualità ad un prezzo ridotto. È questo uno dei punti di forza di Nintendo, a dispetto di PS5 e Xbox Series X/S. Sebbene al momento il calendario dei titoli Nintendo sembrerebbe più che vuoto, è palese quanto l’azienda sia impegnata nello sviluppo della nuova Nintendo Switch.

E voi, cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di trovare sulla nuova versione di Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI