back to top

Resident Evil RE:Verse, date e dettagli della open beta

Annunciate le date e i dettagli della open beta della componente multiplayer di Resident Evil Village, nata per celebrare i 25 anni della saga Capcom.

Capcom ha annunciato l’arrivo della fase di open beta per il suo Resident Evil RE:Verse, titolo online nato per celebrare il 25esimo anniversario della saga, che cade proprio quest’anno. RE:Verse sarà compreso all’interno di Resident Evil Village e sarà disponibile su PC via Steam, PS4 e Xbox One (sarà giocabile su PS5 e Xbox Series X/S solamente in retrocompatibilità, in quanto a differenza di Village non avrà una versione next-gen).

Resident Evil RE:Verse

La beta di Resident Evil RE:Verse partirà dalle 8:00 dell’8 aprile e si chiuderà alle 8:00 dell’11 aprile, mentre il download del software per la beta sarà attivo dalle 2:00 del 6 aprile. Il client sarà disponibile su tutte le piattaforme. Chi ha partecipato alla fase di closed beta del gioco dovrà però aggiornare il software in quanto la versione per la fase pubblica è differente dalla precedente.

RE:Verse si propone come modalità multiplayer di Resident Evil Village, completamente separata da quest’ultimo e sviluppata per celebrare i primi 25 anni di questa fortunata e amata saga. Il titolo permetterà ai giocatori di vestire i panni di alcuni dei più iconici protagonisti della serie, e anche di leggendari villain, in arene ispirate alle locations più famose del brand, tra cui la stazione di polizia di Raccoon City vista in Resident Evil 2 e 3.

I partecipanti dei match di Resident Evil RE:Verse, da quattro a sei per partita, si scontrano in serrati deatmatch raccogliendo nel frattempo fiale contenenti i virus resi celebri dalla saga. Una volta uccisi i giocatori torneranno sotto forma di armi biologiche di ogni genere, dagli zombie tipici dei primi capitoli fino alle aberrazioni dei più recenti episodi del franchise. Il vincitore sarà ovviamente chi alla fine della partita avrà raccolto più punti.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è atteso su tutte le piattaforme citate in precedenza per il 7 maggio 2021. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI