DC Comics: annunciata Superman & The Authority di Grant Morrison

Lo scozzese Grant Morrison – noto per i suoi lavori su Batman, Animal Man, Doom Patrol, X-Men e The Invisibles – sceneggerà Superman & The Authority, con le matite di Mikel Janin e i colori di Jordie Bellaire.

Dunque, le voci circa l’allontanamento dello sceneggiatore scozzese dalla DC Comics dopo Green Lantern: Season Two si sono rivelate infondate. Il reveal della serie è arrivato grazie ad Amazon e ad altri store online che hanno pubblicato una lista dei volumi DC in uscita a Novembre 2021. Di questa storia si era già parlato la scorsa estate, quando il sito Bleeding Cool aveva riportato un rumour sulla sua realizzazione.

Superman & The Authority DC Comics Grant Morrison Mikel Janin

Morrison e Janin faranno incontrare Superman e Authority, ma non finisce qui. Apparentemente, il kriptoniano sarà il leader della squadra di eroi nata dalla penna di Warren Ellis nel 1999. La serie – secondo quanto riportato dalle descrizioni che si trovano sui vari store online – debutterà con un volume cartonato di 136 pagine, la cui uscita negli USA è prevista per il prossimo 16 novembre e, molto probabilmente, avrà la forma di una storia in due parti.

Sarà un’Authority diversa rispetto alla sua versione originale, quantomeno nella formazione. I membri di questo nuovo team saranno, oltre all’Uomo d’Acciaio, Apollo e Midnighter, Incantatrice, Manchester Black, OMAC, Natasha Irons e un velocista alla Flash di cui non sappiamo ancora nulla.

Senza dubbio si tratta di un team-up interessante, quello tra l’eroe simbolo della casa editrice di Burbank e il supergruppo più controverso della storia dei fumetti. Da un lato abbiamo la purezza d’animo e l’incorruttibile moralità di Superman, dall’altro la violenza, l’abuso di potere e gli atteggiamenti intransigenti dei membri di Authority. Dunque, non ci resta che aspettare il 16 Novembre per poter mettere le mani sul prossimo lavoro di Grant Morrison e per scoprire cosa verrà fuori dall’incontro di queste filosofie e visioni dell’eroismo indiscutibilmente opposte.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI