spot_imgspot_img

PANINI COMICS presenta IL GROSSO di Daniele Daccò e Veronica Ciancarini

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Una graphic novel gotica, con un pizzico di dark humour, sospesa tra gloria e abisso e macchiata di sangue…

Tu cosa vedi nel fuoco?

  • Uscita: 25 marzo 2021
  • Prezzo: 16 euro
  • Pagine: 112
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: 17X26
  • Interni: A colori
  • Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

u cosa vedi nel fuoco? Lo diceva sempre mia madre. Quando vuoi conoscere qualcuno, chiedigli cosa vede nel fuoco. Io so cosa ci vedo e tu, barbaro? Cosa vedi? Che desideri più di ogni altra cosa?


Il Grosso è la nuova graphic novel targata Panini Comics.Scritta da Daniele “il Rinoceronte” Daccò e disegnata da Veronica Ciancarini, è una storia unica e graffiante che affronta senza remore temi come il desiderio, il rimpianto e cosa significhi davvero combattere. Ne Il Grosso ci sono tre persone, e vogliono tre cose diverse: una è parecchio grossa, un’altra è molto subdola e la terza è una donna incinta pronta a battersi per far valere le proprie ragioni. Una premessa singolare che aprirà la strada a una storia particolare, una lotta il cui esito è in bilico fino all’ultimo, sospeso tra gloria e abisso (e macchiato di sangue).

Ambientata in un futuro indefinito, Il Grosso è ricco di passione, quella degli autori Daccò e Ciancarini che, attraverso questa storia, parlano di loro, delle loro paure, dei loro sogni e delle loro speranze. E anche l’estetica non è lasciata al caso, non da meno il colore: i rossi improvvisi arrivano diretti come coltellate; i neri pieni, come linoleografie negano le mezze misure, narrando una vicenda universale, un’avventura drammatica e onirica che si nutre però di speranza. Anzi, di certezza. La certezza di un futuro migliore per il quale vale davvero la pena lottare.

GLI AUTORI

Daniele Daccò, classe 1986, nato a Milano è conosciuto sul web come “Rinoceronte”. È sceneggiatore di fumetti, romanzi e libri per ragazzi. Giornalista per WiredPlayboy e Fumo di China, è anche fondatore della rivista Niente da dire. Scrive programmi televisivi e libri game.

Veronica Ciancarini, classe 1993, nasce a Civitavecchia ma vive a Roma. Esordisce per Edizioni BD con Bleeding Marichi – Il canto dell’immortale e lavora a storie brevi come disegnatrice per Sacro/Profano – Liberaci dal male (Dentiblù) e come autrice per Grimorio III (Attaccapanni Press).

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: