PS5: in arrivo la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3?

L'arrivo di un brevetto di Sony sul portale Patentscope, attira la curiosità dei fan di Playstation!

È apparso di recente sul portale Patentscope, un brevetto legato a Sony Interactive Entertainment LLC. Questo brevetto comporterebbe la retrocompatibilità di PS5 per i giochi appartenenti alle scorse generazioni.

Cos’avranno in mente?

Può ancora sorprenderci?

Sì, stiamo parlando proprio di PS1, PS2 e PS3, giacché esiste già il porting di alcuni titoli pubblicati per PS4. Tutto ha inizio con la comparsa di un brevetto apparso qualche giorno fa sul portale sopracitato.
Il brevetto in questione è stato depositato lo scorso novembre 2020, ma solo il 18 marzo 2021 è apparso su Patentscope.
Il meccanismo che ha portato a supporre la funzione di retrocompatibilità, è legata ad alcuni trofei. Si direbbe infatti che la casa di Tokyo, sia interessata ad inserire determinati trofei legati però a giochi di vecchia data.
Da qui il sospetto che, una delle voci legate alla PS5 poco prima della sua uscita, possa rivelarsi veritiera. Detto ciò, questo brevetto è apparso proprio qualche giorno dopo il leak riguardante la chiusura del Playstation Store presente sulle old gen.
A questo punto, l’unica conclusione plausibile sarebbe la chiusura degli Store su PS3, PS Vita e PS Portable, per consentire un’esperienza di gioco completamente immersa nel mondo di Sony grazie a PS5.
Vi ricordiamo che nulla di tutto ciò è da ritenersi ufficiale, quindi prendete ognuna di queste informazioni con le pinze.

Intanto fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI