The Falcon and The Winter Soldier potrebbe riservare un futuro “cosmico” per Bucky

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In “New World Order“, il contatto dell’Air Force di Sam, Joaquin Torres, rivolge a Bucky un mucchio di domande sugli Avengers. Alla fine il discorso si sposta su Steve Rogers e il destino dell’originale Captain America viene messo in discussione. Joaquin chiede spiegazioni in merito ad una teoria che alcune persone credono sia effettivamente vera: Capitan America è rintanato in una base segreta situata sulla luna? Teoria apparentemente infondata. Sappiamo che Steve ora è un uomo anziano e in pensione, e l’idea che si sia segretamente ritirato sulla luna non sembra neanche lontanamente probabile.

Tuttavia la teoria in realtà potrebbe servire come potenziale suggerimento per il futuro cosmico del Soldato d’Inverno. Nei fumetti, Bucky Barnes ha operato come il Soldato d’Inverno, assassino, spia, un tempo Capitan America e super soldato. Per la maggior parte della sua carriera da supereroe, Bucky è stato paragonato a un supereroe da strada, una super spia che si tiene nell’ombra. Ma, ad un certo punto, il personaggio è diventato un eroe cosmico a tutti gli effetti.

Nella serie di eventi del 2014 Original Sin di Jason Aaron e Mike Deodato Jr., si è scoperto che Nick Fury assunse un ruolo cosmico che lo ha visto proteggere segretamente il mondo da ogni sorta di minacce aliene. Alla conclusione dell’evento, Fury è stato apparentemente ucciso ed è stato Bucky Barnes a prenderne il posto. In questo ruolo, Bucky è diventato un supereroe cosmico, che opera in tutto l’universo come protettore della Terra.

Ora, questo non è un ruolo che ci aspettiamo necessariamente che Bucky assuma nel Marvel Cinematic Universe, ma The Falcon and the Winter Soldier potrebbe ancora lasciare uno spiraglio. Dopotutto, l’MCU sembra spostarsi notevolmente verso mete cosmiche con personaggi del calibro degli Eterni, eventi come Secret Invasion, l’introduzione di S.W.O.R.D. e gli imminenti ritorni di Thor, Captain Marvel e Guardiani della Galassia.

Con una così grande attenzione al lato cosmico dell’MCU, il Soldato d’Inverno potrebbe eventualmente diventare un importante eroe spaziale a pieno titolo, permettendogli di continuare a prendere parte a qualsiasi cosa la Marvel abbia pianificato in seguito.

Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie composta da 6 episodi vede nel cast anche Daniel Brühl nei panni di Zemo, Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter e Wyatt Russell in quelli di John Walker. The Falcon and The Winter Soldier ha debuttato in tutto il mondo su Disney+ lo scorso 19 marzo.

LE ALTRE SERIE MARVEL SU DISNEY+

Questa serie farà parte di un un elenco sempre crescente di serie originali Disney+ che vedremo nei prossimi anni. Marvel Studios: LegendsWandaVisionLoki e Secret Invasion. Le altre serie che vedremo sempre sulla piattaforma di streaming, legate al Marvel Cinematic Universe sono: HawkeyeMs. MarvelMoon KnightShe-Hulk e la serie animata What If… ? Ma ne arriveranno molte altre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI