spot_imgspot_img

Xbox Game Pass: nuovi grossi annunci in arrivo?

Il giornalista e insider Jeff Grubb suggerisce l'arrivo di importanti annunci per il servizio, riguardanti Ubisoft+ e addirittura Death Stranding.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

È abbastanza chiaro che nell’ultimo periodo la strategia per la nuova generazione di console e videogiochi dei due maggiori attori del mercato, ovvero Sony e Microsoft, si sia diversificata notevolmente, con la prima che punta alla nomea del brand PlayStation ed al suo parco esclusive di forte impatto che sono entrate da anni nei cuori degli appassionati. Microsoft invece dal canto suo sta investendo da tempo cifre sempre più importanti per creare la sua ormai immensa scuderia di software house, gli Xbox Game Studios, ma soprattutto sta rendendo sempre più centrale nell’ecosistema PC e console (e mobile con xCloud) il servizio Xbox Game Pass, sempre più ricco, appetibile e apparentemente ineguagliabile. Proprio su quest’ultimo fronte un noto insider ha recentemente parlato dui due possibili annunci che farebbero diventare il servizio ancora più grande e quasi irrinunciabile, portando un ulteriore fondamentale tassello nella “lotta” con Sony e PS5.

Xbox Game Pass

Stiamo parlando di Jeff Grubb, noto giornalista e insider vicino a Microsoft, il quale sostiene che Phil Spencer, il capo della divisione gaming del colosso di Redmond, stia cercando di chiudere un accordo con Ubisoft per inserire il catalogo di Ubisoft+ in quello, presumibilmente, di Xbox Game Pass Ultimate, l’abbonamento premium del servizio che oltre al catalogo per console Xbox offre il catalogo per PC, xCloud e il catalogo di EA Play, in virtù di un analogo accordo siglato con Electronic Arts.

Le voci su un possibile accordo per inserire Ubisoft+, che ricordiamo essere un servizio analogo a Game Pass ma ovviamente relativo ai giochi della casa transalpina, nel catalogo del servizio Microsoft si susseguono da mesi, ma Grubb ritiene che Spencer stia in questo momento spingendo particolarmente per chiudere l’affare, pur non specificando a che punto della trattativa siano le parti e cosa comporterebbe tale ingresso (si ipotizza un possibile aumento di prezzo per l’abbonamento Ultimate).

L’altra voce alimentata da Grubb parla invece di una trattativa in corso con Hideo Kojima, che potrebbe addirittura portare ad un ingresso di Death Stranding in Xbox Game Pass! Sarebbe un accordo storico, in quanto porterebbe su console Xbox un titolo sviluppato su un motore grafico proprietario di Sony, il quale venne concesso a Kojima Productions per la realizzazione del gioco. Anche in questo caso l’insider non offre ulteriori dettagli, lasciando però capire che potrebbero esserci presto importanti annunci da parte di Microsoft.

In attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, essendo comunque tutto ciò frutto di rumor e speculazioni, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: