back to top

Coded Bias: trailer e trama del documentario

In questo articolo vi mostreremo il trailer che potete trovare in copertina e la sinossi del documentario Coded Bias che debutterà il 3 Aprile su Netflix.

Il documentario si chiede cosa significa quando la tecnologia che circonda la nostra vita si basa su pregiudizi razziali e di genere sistemici? Questa è la verità sulle forze invisibili che determinano il potenziale umano quotidiano. Questo è Coded Bias.

Coded Bias Netflix

Sinossi

Quando la ricercatrice del MIT Media Lab Joy Buolamwini scopre che il riconoscimento facciale non vede accuratamente i volti dalla pelle scura, intraprende un viaggio per promuovere la prima legislazione statunitense contro i pregiudizi negli algoritmi che hanno un impatto su tutti noi.

Produzione

Coded Bias è diretto e scritto da
Shalini Kantayya in collaborazione con Christopher Seward. Inoltre i produttori sono Sabine Hoffman (co-producer) e la stessa Shalini Kantayya.

Coded Bias va a toccare una tecnologia che oggi tutti usiamo ma della quale non ne conosciamo ne limiti ne potenzialità. È il momento di capirne di più e questo documentario potrebbe fare luce su molti punti oscuri.

Coded Bias andrà in onda su Netflix (qui tutte le news) il 3 Aprile 2021.

Per questa e altre news su documentari e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI