IN EVIDENZA

Xbox Showcase Marzo 2021: il recap dell’evento Twitch

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,790FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Si è concluso solo da poche ore l’evento Xbox Showcase (/twitchgaming Showcase: ID @ Xbox). Lo Showcase è stato una collaborazione tra ID @ Xbox, il programma indie di Microsoft e la nota piattaforma di streamig Twitch. Questa presentazione ha mostrato 100 giochi che comprendevano trailer e gameplay per oltre 25 titoli.

Ogni sviluppatore dei giochi indie ha esposto all’interno dell’Xbox Showcase il proprio progetto, spiegando accuratamente di cosa si tratta e come il gioco funziona.

Durante la conferenza dell’Xbox Showcase sono strati mostrati al pubblico i titoli che saranno in arrivo sulla console Xbox. Disponibili sia per le console next generation e sia per le versioni precedenti, li troveremo in arrivo il primo giorno all’interno dell’Xbox Game Pass, il principale punto di riferimento.

Dopo aver raccolto alcuni dei giochi migliori della vetrina presentata all’Xbox Showcase di oggi, andiamo a vedere nel dettaglio alcuni dei titoli.

Partiamo con il primo titolo, Xbox Indie Showcase ha preso il via con un nuovo trailer ExoMecha, uno sparatutto in prima persona competitivo online gratuito. Per quanto riguarda Xbox Serie X, il gioco avrà una risoluzione in 4K con una modalità di 120 fps, il titolo includerà il crossplay tra Xbox e PC così da poter giocare con i propri amici. L’uscita è prevista per agosto 2021.

Nuovo trailer uscito anche per The Ascent, il gioco di ruolo da solista e cooperativo ambientato nel mondo cyberpunk. La mega-società The Ascent Group è caduta nel caos, indaga su ciò che è successo così da evitare che bande e società ostili prendano il sopravvento. Non si ha una data di rilascio precisa, ma dovrebbe atterrare il primo giorno sul Game Pass.

Nessuno salva il mondo, gioco di ruolo e d’azione che porterà i giocatori ad esplorare un mondo sotterraneo respingendo calamità e… salvare il mondo. Anche questo titolo è in arrivo su Game Pass.

L’ultima Oasi, genere MMO, è un gioco dove si ha la possibilità di costruire basi mobili per poter viaggiare tra nuove terre e raccogliere risorse unendoti anche ad un clan. Disponibile ora su Xbox One e PC.

Un gioco di esplorazione, ma in un mondo minimalista dove puoi lasciarti andare tra vasti deserti e risolvendo enigmi. Stiamo parlando di Omno in arrivo nel 2021.

Di questo titolo avevamo già qualche notizia, The Wild Heart ti darà la possibilità di esplorare luoghi magnifici e vasti. Il titolo è in uscita il 20 maggio 2021 nella vetrina di gioco indipendete.

Vesti i panni di un pescatore alle prime armi nelle terre canadesi con Moonglow Bay. In parte un gioco di pesca e in parte un gioco di avventura che ti porterà a scoprire cosa è successo al tuo partner, e il tutto mentre cercherai di ricostruire la città fatiscente. In arrivo nel 2021.

  Hot Wheels Unleashed: svelate le prime immagini di gioco!

Art of Rally rilasciato già su PC è in arrivo anche su Xbox, però non abbiamo una data ben precisa, ma il colorato gioco di corse stilizzato sarà presto disponibile.

Un gioco di combattimento stilistico in 2D a scorrimento laterale che ti vede entrare nei panni di Narita Boy, un eroe leggendario chiamato a difendere il Regno Digitale. In uscita il 30 marzo 2021.

Sapevamo già che Hello Neighbor 2 era in arrivo, ma questo trailer ci dà un’idea migliore sul sequel horror stealth. Interpreta i panni di un investigatore privato e indaga sulle sparizioni all’interno del quartiere di Raven Brooks. L’intelligenza artificiale in Hello Neighbor 2 si evolve costantemente quindi aspettati cambiamenti nel comportamento man mano che più persone giocano.

  Fall Guys: in arrivo una collaborazione con Shovel Knight!

 The Soup Pot è un gioco di simulazione di cucina che ti farà venire fame. Puoi scoprire e imparare più di 100 ricette e cucinare tutti i tipi di pasti utilizzando cibi freschi e articoli da supermercato e non solo. Si ha la possibilità di improvvisare ricette mentre si prepara il cibo. Questo titolo è in uscita nell’agosto 2021.

Song Of Iron è gioco di azione laterale. Vesti i panni di un guerriero solitario che si ritrova ad essere l’ultimo del suo popolo. Parti alla ricerca degli dei e riguadagna il loro favore così da poterti rivendicare.

Lost Eidolons è un gioco di ruolo tattico a turni che ti vede giocare nei panni di Eden mercenario diffamato con l’obiettivo di rivendicare l’impero dilaniato dalla guerra. In arrivo su console e PC nel 2022.

Loot River è un dungeon crawler simile a un canaglia ma con labirinti generati proceduralmente. Il gioco offre dei combattimenti in tempo reale con spostamento di blocchi spaziale così da consentire lo spostamento dei blocchi per poter combattere bestie, saccheggiare, esplorare e salire di livello.

Abbiamo dato un’occhiata più da vicino alla nuova mappa del dirigibile in arrivo su Among Us all’inizio del 2021. Sappiamo che Among Us arriverà su Xbox presto, ma sfortunatamente non sappiamo ancora esattamente quando.

We are the Caretakers è un gioco di ruolo di gestione di una squadra fantascientifica sulla protezione degli animali e del pianeta, così da evitare l’estinzione.

Questi sono solo alcuni dei titoli mostrati nella vetrina dell’Xbox Showcase 2021, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,790FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI