Soul Reaver: rimosso temporaneamente da Steam, novità in arrivo?

Square Enix ha misteriosamente rimosso Legacy of Kain: Soul Reaver dalla vendita su Steam, con la promessa di "importanti aggiornamenti"

Diversi utenti sul web hanno segnalato la rimozione della pagina di Steam di Soul Reaver. Il gioco è stato effettivamente rimosso “temporaneamente”, infatti, la pagina del negozio è ancora attiva e contiene il seguente avviso:

“Square Enix ha temporaneamente rimosso questo titolo dalla vendita per lavorare su alcuni importanti aggiornamenti. Torna presto a trovarci! “

Soul Reaver Steam

Legacy of Kain: Soul Reaver è stato originariamente pubblicato nel 1999 ed è rimasto incredibilmente popolare fino ad oggi. Recenti recensioni su Steam affermano che il gioco non è attualmente avviabile su sistemi moderni, in particolare, alcuni utenti con problemi su Windows 10. Alcune correzioni create direttamente dai fan fanno sì funzionare il gioco, ma purtroppo essendo patch non ufficiali, non sembrano funzionare per tutti.

In genere, quando un vecchio gioco su Steam viene aggiornato per funzionare su sistemi moderni, non viene rimosso dalla vendita. Detto questo, rimane comunque plausibile che Square Enix stia sistemando Soul Reaverda zero“, come è stato fatto per altri giochi più vecchi come quelli della serie Final Fantasy.

Per coloro che non hanno mai giocato al gioco, Legacy of Kain: Soul Reaver è il secondo gioco della serie ed è visto come una pietra miliare nello sviluppo di giochi d’avventura 3D. La storia segue Raziel, un vampiro in cerca di vendetta dopo essere stato tradito.

Voi siete fan della saga? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI