PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Falcon and the Winter Soldier: John Walker è stato Cap anche nei fumetti

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’episodio 2 di The Falcon & the Winter Soldier è ricchissimo di riferimenti al MCU e ai fumetti Marvel. Ve li abbiamo raccontati tutti in questo articolo. Ma scopriamo ora insieme un personaggio che ha fatto molto discutere per tutta la scorsa settimana: John Walker. Ondate di meme per la sua somiglianza al nonnino di UP ci hanno accompagnato negli scorsi giorni, e nel secondo episodio abbiamo avuto la conferma che sarà una presenza importante nella serie. Ma esisteva nei fumetti? Che ruolo ha avuto? Ecco di seguito tutte le risposte.

Chi è John Walker?

Negli anni ’80, Steve Rogers stava ripensando al suo ruolo di Capitan America. Aveva rinunciato brevemente a quell’identità prima per diventare il nomade “Man Without A Country“.

Arrabbiato con il governo Rogers si dimise, consegnando il suo scudo e il suo costume. Invece di sfoggiare il costume tradizionale, ha scelto un completo nero, bianco e rosso facendosi semplicemente chiamare “Il Capitano”.

Tuttavia, la Commissione sulle attività superumane, la task force governativa a cui era stato ordinato di sovrintendere ai doveri di Cap, non era così entusiasta di perdere il supereroe, quindi hanno cercato di trovare un sostituto disposto a indossare lo scudo e il costume di Cap e a perseguire i loro rigidi ideali.

Entra John Walker.

È interessante notare che nel susseguirsi degli eventi Walker viene ingannato dalla vecchia nemesi di Cap, il Teschio Rosso, facendogli affrontare Rogers a Washington DC, ma i due eroi realizzano rapidamente cosa sta succedendo. Dopo che Walker ha messo KO gli scagnozzi di Teschio Rosso, i due Capitani sconfiggono la loro nemesi. Dopo questo avvenimento, Walker restituisce a Steve lo scudo e l’uniforme di Capitan America, e prende l’uniforme del “Capitano” nera, bianca e rossa di Steve come agente degli Stati Uniti.

Come si inserisce John Walker nell’universo Marvel?

Subito dopo essere diventato agente degli Stati Uniti, Walker è diventato una pietra miliare dell’Universo Marvel per tutti gli anni ’90, essendo stato parte di Avengers West Coast e del team principale di Avengers. Walker è stato anche un agente dello SHIELD, un membro degli Invasori e persino un membro del team canadese Omega Flight. Lungo la strada, il suo scudo è stato sostituito con uno a base di energia proveniente dai suoi bracciali.

Walker sarà ancora co-protagonista nella prossima serie limitata degli Stati Uniti di Captain America, in cui Steve Rogers, Sam Wilson, Bucky Barnes e l’agente statunitense si uniscono per un’avventura che celebra l’80° anniversario del debutto di Captain America nel 1941.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceNewsarama

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: il bellissimo Funko Pop! del nuovo Captain America

The Falcon and the Winter Soldier (qui tutte le news) è sicuramente una delle...

Loki: nuovo poster dedicato a “Colui Che Rimane”

Il finale della prima stagione di Loki ha portato una grande rivelazione per tutti i...

Eternals, Richard Madden: “Stiamo facendo qualcosa di nuovo”

Eternals è senza alcun dubbio uno dei progetti Marvel più attesi dai fan. Ora Richard...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Disney+ svela la nuova timeline del MCU

Ora che sono usciti tutti i sei episodi di Loki su Disney+, la piattaforma ha aggiunto la serie con Tom Hiddleston nella sua timeline ufficiale del...

LOKI: i collegamenti tra il finale e i nuovi film e serie tv della Fase...

Il finale della prima stagione di Loki sarà il punto di partenza per almeno cinque progetti della Fase 4 del MCU. Per approfondire l’identità...

Loki 2: Tom Hiddleston promette ancora più sorprese!

Loki ha avuto un finale di stagione rivoluzionario, che ha influenzato il Marvel Cinematic Universe come mai prima d'ora. Secondo Tom Hiddleston, sembra che siano in...

Loki 1×06: l’ultimo episodio è disponibile su Disney+

Il momento che stavate aspettando è arrivato! Il finale di Loki, la Serie Originale Marvel Studios, è in streaming ora insieme a tutti gli...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img