IN EVIDENZA

The Falcon and the Winter Soldier: John Walker è stato Cap anche nei fumetti

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,790FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

L’episodio 2 di The Falcon & the Winter Soldier è ricchissimo di riferimenti al MCU e ai fumetti Marvel. Ve li abbiamo raccontati tutti in questo articolo. Ma scopriamo ora insieme un personaggio che ha fatto molto discutere per tutta la scorsa settimana: John Walker. Ondate di meme per la sua somiglianza al nonnino di UP ci hanno accompagnato negli scorsi giorni, e nel secondo episodio abbiamo avuto la conferma che sarà una presenza importante nella serie. Ma esisteva nei fumetti? Che ruolo ha avuto? Ecco di seguito tutte le risposte.

Chi è John Walker?

Negli anni ’80, Steve Rogers stava ripensando al suo ruolo di Capitan America. Aveva rinunciato brevemente a quell’identità prima per diventare il nomade “Man Without A Country“.

Arrabbiato con il governo Rogers si dimise, consegnando il suo scudo e il suo costume. Invece di sfoggiare il costume tradizionale, ha scelto un completo nero, bianco e rosso facendosi semplicemente chiamare “Il Capitano”.

Tuttavia, la Commissione sulle attività superumane, la task force governativa a cui era stato ordinato di sovrintendere ai doveri di Cap, non era così entusiasta di perdere il supereroe, quindi hanno cercato di trovare un sostituto disposto a indossare lo scudo e il costume di Cap e a perseguire i loro rigidi ideali.

Entra John Walker.

È interessante notare che nel susseguirsi degli eventi Walker viene ingannato dalla vecchia nemesi di Cap, il Teschio Rosso, facendogli affrontare Rogers a Washington DC, ma i due eroi realizzano rapidamente cosa sta succedendo. Dopo che Walker ha messo KO gli scagnozzi di Teschio Rosso, i due Capitani sconfiggono la loro nemesi. Dopo questo avvenimento, Walker restituisce a Steve lo scudo e l’uniforme di Capitan America, e prende l’uniforme del “Capitano” nera, bianca e rossa di Steve come agente degli Stati Uniti.

  Loki: analisi del nuovo trailer con tanti easter egg legati al MCU

Come si inserisce John Walker nell’universo Marvel?

Subito dopo essere diventato agente degli Stati Uniti, Walker è diventato una pietra miliare dell’Universo Marvel per tutti gli anni ’90, essendo stato parte di Avengers West Coast e del team principale di Avengers. Walker è stato anche un agente dello SHIELD, un membro degli Invasori e persino un membro del team canadese Omega Flight. Lungo la strada, il suo scudo è stato sostituito con uno a base di energia proveniente dai suoi bracciali.

  The Falcon and the Winter Soldier ep. 3. Nuovi dubbi

Walker sarà ancora co-protagonista nella prossima serie limitata degli Stati Uniti di Captain America, in cui Steve Rogers, Sam Wilson, Bucky Barnes e l’agente statunitense si uniscono per un’avventura che celebra l’80° anniversario del debutto di Captain America nel 1941.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:Newsarama

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,790FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI