Marvel: Jed MacKay e Alessandro Cappuccio sono i nuovi autori di Moon Knight

Marvel Comics si prepara a rilanciare il Cavaliere Lunare! Dopo circa due anni di assenza dagli scaffali, Marc Spector tornerà finalmente protagonista in una nuova serie scritta da Jed MacKay.

Lo scrittore, divenuto noto con testate come Man Without Fear e Black Cat, ha accompagnato l’annuncio mostrando su Twitter i suoi pensieri riguardanti il personaggio di Moon Knight:

MacKay sarà accompagnato ai disegni dall’italiano Alessandro Cappucci, disegnatore prevalentemente noto per aver realizzato le tavole di Mighty Morphin Power Rangers. Il primo numero di questa nuova testata debutterà a Luglio in tutte le fumetterie degli States.

Moon Knight nasce dalla mente di Doug Moench sulle pagine di Werefolf By Night #32 nell’Agosto del 1975. Il personaggio diventerà però tremendamente popolare solamente più tardi, grazie alla serie a lui dedicata di Neal Adams e Bill Sienkiewicz. Il mercenario Marc Spector, durante una missione in Egitto, viene tradito dal suo compagno Raoul Bushman, ritrovandosi dunque prossimo alla morte. Qui Marc farà la conoscenza della divinità egiziana Khonshu, che gli offrirà una seconda occasione di vita al costo di diventare il suo Avatar sulla Terra. Tornato dunque dal regno dei morti, Spector torna negli Stati Uniti e, forte delle sue nuove abilità sovrannaturali, inizia la lotta al crimine sotto il nome di Moon Knight. La peculiarità principale del personaggio però rimane da sempre la sua personalità multipla, che negli anni hanno creato non poche difficiìoltà a Marc Spector.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEMarvel

CORRELATI