IN EVIDENZA

Battlefield 2021: trapelati nuovi dettagli sul gioco

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,784FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Un insider condivide una carrellata di informazioni circa il nuovo capitolo della saga di EA e DICE, atteso per quest'anno.

Mentre la saga di Call of Duty ad opera di Activision continua con la sua politica di rilascio annuale, con un nuovo episodio del franchise puntualmente in arrivo ogni autunno, la serie “rivale” di Electronic Arts, ovvero Battlefield, è assente dai nostri monitor con un nuovo capitolo da qualche anno. Ma i fan in attesa non devono disperare, in quanto EA ha rassicurato tutti annunciando che un nuovo capitolo della sua serie di FPS bellici arriverà nel corso di quest’anno, sviluppato come sempre da DICE, stavolta in collaborazione con Criterion Games. Oggi ci giungono diverse indiscrezioni circa questo Battlefield 2021 provenienti, come spesso accade, da un insider.

Battlefield 2021

Nello specifico il leaker in questione è Tom Henderson, in passato autore di varie anticipazioni riguardanti le saghe appunto di CoD e Battlefield. Secondo Henderson questo nuovo episodio della saga di DICE per il 2021 sarà titolato semplicemente Battlefield, e il setting del gioco tornerà a quello moderno/prossimo futuro visto in Battlefield 3 e 4.

Nello specifico il titolo dovrebbe essere ambientato all’incirca 10 anni nel futuro, con la presenza quindi di armi tecnologiche plausibili per i nostri tempi, e utilizzo di droni e altre tecnologie “attuali”, come plausibilmente robot militari. La campagna di questo Battlefield 2021 sarà incentrata su un’esperienza cooperativa, con protagonisti un gruppo di mercenari che potrà liberamente e in ogni momento schierarsi con Stati Uniti e Russia nel corso della storia.

  Battlefield 6: nuove indiscrezioni per il Multiplayer

Per quanto riguarda il comparto multiplayer Henderson lo ha definito come “Battlefield 3/4 sotto steroidi”. Sembra che sia in lavorazione anche un’altra modalità Battle Royale, che sarà diversa però dalla modalità Fireteam presente in Battlefield V. Ogni giocatore potrà in questa modalità scegliere tra quattro diverse classi di soldati, ognina con proprie abilità specifiche.

Ovviamente tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze, in quanto si tratta di rumor non confermati, ma Henderson si dice fiducioso delle sue fonti, tanto da pubblicare queste informazioni in una newsletter dedicata. Secondo l’insider Battlefield sarà annunciato intorno a maggio con un trailer cinematico privo di sequenze in-game.

  Mirror's Edge: nuovo episodio in lavorazione presso EA?

In attesa di scoprire se le informazioni trapelate si riveleranno vere, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:Wccftech

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,784FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI