back to top

Kojima Productions: il compositore lascia lo studio

Il compositore del team, Ludvig Forssell, che ha alle spalle lavori come MGS V e Death Stranding, lascia lo studio di Hideo per diventare un compositore freelance.

Qualche giorno fa Ludvig Forssell, compositore presso Kojima Production sin da quando il team era parte di Konami, aveva anticipato per oggi un importante annuncio, il quale aveva alimentato non poco le speranze dei fan circa un eventuale nuovo progetto dello studio dell’eclettico Hideo, o eventuali aggiornamenti riguardanti Death Stranding su PS5. Ebbene l’annuncio è arrivato, ma non si tratta affatto di ciò che gli appassionati si aspettavano: infatti Forssell ha annunciato tramite il suo profilo Twitter di aver lasciato Kojima Productions, per intraprendere una carriera da compositore freelance.

La notizia non è certamente quella attesa, e deluderà i più, ma è comunque importante che Forssell abbia deciso di intraprendere questa nuova carriera, che a suo dire gli permetterà di esprimersi e sperimentare in più varietà di media al di fuori dei soli videogiochi. Il compositore era alle dipendenze di Kojima Productions da dieci anni e ha lavorato, tra gli altri, alle colonne sonore di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e del già citato Death Stranding.

Per quest’ultimo lavoro in particolare Forssell ha vinto il premio per la miglior colonna sonora ai The Game Awards del 2019. Questo è il nuovo sito del compositore, nel quale è possibile ascoltare alcuni campioni audio del suo lavoro, e dove egli stesso invita chiunque fosse interessato al suo lavoro a contattarlo, e che ogni proposta lavorativa sarà attentamente valutata.

Non è chiaro se comunque eventualmente la collaborazione con Kojima Productions continuerà anche in veste di freelance, attenderemo nuove informazioni in merito. Nel frattempo non possiamo che augurare il meglio a questo professionista che ha dimostrato più volte il suo grande talento, e vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!

FONTETwitter

CORRELATI