back to top

Alan Wake 2: sequel in sviluppo con Epic Games?

Il noto giornalista Jeff Grubb sostiene che Remedy sia al lavoro sul tanto vociferato sequel, in virtù dell'accordo stretto con il colosso americano.

Come saprete dopo la pubblicazione dell’ottimo Control lo sviluppatore finlandese Remedy Entertainment ha stretto un accordo di collaborazione con Epic Games, che negli ultimi anni sta diventando un vero gigante nell’industria videoludica, per la creazione e la pubblicazione dei nuovi progetti dello studio. Sappiamo che diversi titoli sono in lavorazione, alcuni tenuti nel più stretto riserbo, ma oggi Jeff Grubb, noto giornalista e insider a volte piuttosto affidabile, ci ha tenuto a far sapere che uno dei titoli in sviluppo ad opera di Sam Lake e soci sarebbe il tanto atteso e desiderato Alan Wake 2, sequel del fin troppo sottovalutato action thriller paranormale del 2010.

Alan Wake 2

Grubb, redattore presso Venture Beat, ha quindi deciso di confermare le voci degli ultimi mesi che volevano lo studio europeo al lavoro su uno dei sequel più vociferati della storia. Queste le sue parole durante un suo recente streaming: “Ho sentito che i ragazzi di Remedy stanno realizzando Alan Wake 2 con Epic“. Parole perentorie e piuttosto sicure, che lasciano ben poco spazio alle interpretazioni.

Che sia quindi proprio Alan Wake 2 uno, se non il primo, dei progetti nati dal sodalizio con Epic Games? Secondo il giornalista decisamente sì, e si presume che il gioco possa essere pubblicato come un titolo multipiattaforma sulle console di nuova generazione e su PC, ovviamente in assoluta esclusiva su Epic Games Store.

Da oltre 10 anni i fan sperano di poter proseguire le avventure dello sfortunato scrittore in quel di Bright Falls, cittadina fittizia del nord America ispirata a quei luoghi del Maine tanto cari al grande Stephen King, fonte di ispirazione di Remedy sin dal protagonista fino alle innumerevoli citazioni.

Altri indizi circa il possibile sviluppo di Alan Wake 2 sono arrivati lo scorso anno, quando la pagina Facebook degli Old Gods of Asgard, rock band fittizia creata per il gioco originale, si è aggiornata dopo ben 10 anni, citando un prossimo concerto in quel di Bright Falls.

In attesa di conferme da parte dei diretti interessati, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI