John Romita Jr. torna alla Marvel!

John Romita Jr., dopo alcuni anni di lavoro per la DC Comics, torna alla Casa delle Idee!
Romita Jr. lavorava per la DC Comics dal 2014 e si è occupato principalmente dei titoli di Superman, tra cui Superman: Year One e Action Comics. Ma il suo lavoro alla DC, a dirla tutta, non si è nemmeno avvicinato alla qualità che ha presentato alla Marvel.
Durante la sua permanenza nella Casa delle Idee, Romita ha diretto diversi titoli come AMAZING SPIDER-MAN, UNCANNY X-MEN, IRON MAN, DAREDEVIL e molti altri. Romita ora porterà il suo talento in alcune delle serie più iconiche della Marvel a partire dal prossimo luglio.

“Sono stato molto fortunato più di un paio di volte nella mia vita, e ora posso aggiungere questo ultimo evento a quella lista. Sono tornato alla Marvel, la compagnia in cui ho iniziato la mia carriera, e non potrei essere più entusiasta!”, ha dichiarato l’artista. “Sto letteralmente, in questo preciso momento, lavorando al mio prossimo grande progetto Marvel, ed è fantastico!!! Sono VERAMENTE eccitato, tanto quanto lo ero quando ho iniziato e farò del mio meglio per lasciare che il lavoro lo dimostri di nuovo. Spero che anche i fan lo vedano!”

Romita Jr. è diventato famoso quando ha assunto incarichi artistici da suo padre John Romita Sr. in Amazing Spider-Man, illustrando una delle più celebri storie del Tessiragnatele come Ritorno a casa. Ha collaborato con Neil Gaiman in Eternals e Mark Millar nella sceneggiatura di Wolverine: Enemy of the State, tra gli altri titoli.


Il suo ritorno coincide con una delle fasi di rilancio più grandi, tra l’altro, del MCU, con l’avvio della tanto desiderata Fase 4. Con l’uscita di Wandavision, The Falcon and the Winter Soldier, Black Widow e Loki, si può pensare che l’intero comparto della Casa delle Idee voglia “utilizzare” uno dei disegnatori di punta dell’universo Marvel per rinfrescare anche le varie run a fumetti. O anche, conoscendo il talento di Romita nelle sceneggiature, si potrebbe pensare a uno spunto per le nuove storie del MCU di là da venire, visto il taglio onirico e astratto (ormai tipico di questo artista) di personaggi come Scarlet Witch, Loki e Doctor Strange, nuove colonne portanti del Marvel Cinematic Universe, a tutt’oggi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics e al Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI