back to top

Dying Light 2: PS4 e Xbox One sono una priorità!

Gli autori di Dying Light 2 stanno sperimentando il titolo prima sulle console di vecchia generazione!

Uno tra gli obiettivi che il team polacco di Techland si è prefissato sin dal principio, è quello di non commettere gli stessi errori dei propri connazionali di CD Projekt Red. Per questo motivo, gli autori di Dying Light 2 stanno sperimentando il titolo prima sulle console di vecchia generazione.

Dai il buon esempio!

I nostri colleghi di Wccftech hanno avuto il privilegio di intervistare il direttore del rendering Tomasz Szałkowski. Egli ha spiegato come PS4 e Xbox One siano una priorità per lo studio, e di come i test siano iniziati prima rispetto alle current gen.

“Le console “principali” sono da tempo la nostra priorità. Facciamo ogni sforzo per garantire che la qualità del gioco su PS4 o XBO sia ai massimi livelli. Abbiamo iniziato a testare le console di vecchia generazione molto prima rispetto ad altri progetti. Ciò era correlato alla portata delle modifiche al motore e ai piani ambiziosi per creare un gioco ancora più grande e complesso di DL1.” – Ha detto Szałkowski – “Ovviamente, ciò non significa che PlayStation 5 e Xbox Series S | X siano state trascurate nel processo. In effetti, abbiamo avuto la conferma che Dying Light 2 presenterà più opzioni grafiche da scegliere, tra cui una modalità di qualità con il ray tracing a 30 FPS e una modalità di prestazione che mira a 60 FPS. Abbiamo in programma di consentire ai giocatori di scegliere: qualità (incluso ray tracing), prestazioni (oltre 60 FPS) e 4K. Dato che stiamo lavorando duramente sulle prestazioni, non posso fornire ulteriori dettagli. Cerchiamo di lavorare il più possibile sulle prossime generazioni.”

Preparati a cose mai viste prima!

Il ray tracing è stato confermato già tempo fa per la versione PC di Dying Light 2 tramite NVIDIA RTX. Tuttavia, abbiamo appreso da Szałkowski esattamente quali sono i piani di Techland in merito al ray tracing. Detto ciò, vi saranno dei miglioramenti su Xbox Series X/S e PS5 in merito a tutti gli effetti menzionati cioè ombre, AO e riflessi di luce come ad esempio, dalla torcia del giocatore.

“Stiamo lavorando anche con Nvidia per migliorare i suddetti effetti. Il ray tracing è una grande tecnologia. Stiamo esplorando nuove possibilità legate a DX12 Ultimate, come VRS. Gli shader mesh sono piuttosto una questione per il prossimo progetto. Dying Light 2 continuerà ad essere sviluppato per molto tempo, quindi i risultati della nostra ricerca saranno visibili anche dopo l’uscita del gioco se influenzeranno in modo significativo la qualità del titolo”.

Dying Light 2 non ha ancora una data di rilascio, ma all’inizio di questo mese, Techland ha condiviso un trailer che si è concluso con una promettente data del 2021. In attesa di ulteriori notizie, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI