NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore: Tito Faraci e Silvia Ziche in libreria e fumetteria con QUEI DUE – PIU’ VICINI
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore: Tito Faraci e Silvia Ziche in libreria e fumetteria con QUEI DUE – PIU’ VICINI
Fumetti

Sergio Bonelli Editore: Tito Faraci e Silvia Ziche in libreria e fumetteria con QUEI DUE – PIU’ VICINI

Simone Giorgi
2 Aprile 2021
Condividi
3 Min
Condividi

presenta

QUEI DUE. PIU’ VICINI

di TITO FARACI e SILVIA ZICHE

- PUBBLICITÀ -
Ad image

In libreria e fumetteria dall’8 aprile il quarto volume della commedia agrodolce ambientata a Milano

Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano e ora si detestano…

È iniziata così l’avventura della simpatica e nevrotica coppia di giovani “ma non più tanto” che vede in questo episodio una conclusione (ma sarà un vero finale?). Marta e Marco devono sbrogliare la matassa di complicazioni legate alla separazione e all’organizzazione del ristorante che gestiscono insieme sui Navigli di Milano. Mentre intorno a loro vorticano un circolo di amici, nuovi possibili amori e rivali in affari, i nostri protagonisti riusciranno a trovare una soluzione per andare d’accordo?

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Si intitola PIU’ VICINI ed è il nuovo appuntamento con QUEI DUE, l’appassionata, ironica, divertente commedia degli equivoci creata da Tito Faraci e Silvia Ziche.

Tito Faraci è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. È emerso nella metà degli anni Novanta come autore di storie disneyane, lavorando in particolare sul personaggio di Topolino e per la serie di culto PK-Paperinik New Adventures. In seguito, ha scritto, tra l’altro, per Dylan Dog, Tex, Diabolik, Magico Vento e Zagor, oltre a due incursioni nell’universo Marvel, con una storia di Spider-Man e una di Capitan America e Devil. Le opere di Faraci sono state pubblicate in più di venti nazioni e gli hanno valso numerosi premi. Faraci si è dedicato anche alla narrativa in prosa. Il suo romanzo La vita in generale è stato pubblicato da Feltrinelli, casa editrice per la quale Tito Faraci è anche curatore della collana di libri a fumetti Feltrinelli Comics.

Silvia Ziche pubblica le prime tavole su Linus nel 1987. Approda poi sulle pagine di Cuore, Smemoranda, Topolino, Comix. Nel tempo si sono susseguite varie altre collaborazioni a periodici, più alcune uscite in libreria. In generale, alterna la realizzazione di lunghe storie a puntate (Disney), alla ideazione di strisce e vignette. Prosegue, in parallelo, una costante collaborazione con le testate Disney, e una produzione autonoma. Il suo personaggio più recente, Lucrezia, appare settimanalmente sulle pagine di Donna Moderna e, saltuariamente, in libreria.

QUEI DUE. PIU’ VICINI

  • Soggetto: Tito Faraci e Silvia Ziche
  • Sceneggiatura: Tito Faraci
  • Copertina: Silvia Ziche
  • Formato: 22 x 30 cm, b/n
  • Pagine: 72
  • ISBN code: 978-88-6961-593-1
  • Prezzo: 16 euro
  • Online e sui social:
  • https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
  • https://shop.sergiobonelli.it/quei-due/2021/03/19/libro/quei-due-piu-vicini-1020135/
I volumi precedenti

QUEI DUE

  • Soggetto: Tito Faraci e Silvia Ziche
  • Sceneggiatura: Tito Faraci
  • Disegni: Silvia Ziche
  • Copertina: Silvia Ziche
  • Formato: 22 x 30 cm, b/n
  • Pagine: 72
  • ISBN code: 978-88-6961-467-5
  • https://shop.sergiobonelli.it/libri/2019/10/22/libro/quei-due-1007227/

QUEI DUE. UN DOLORINO QUI

  • Soggetto: Tito Faraci e Silvia Ziche
  • Sceneggiatura: Tito Faraci
  • Disegni: Silvia Ziche
  • Copertina: Silvia Ziche
  • Formato: 22 x 30 cm, b/n
  • Pagine: 72
  • ISBN code: 978-88-6961-541-2
  • https://shop.sergiobonelli.it/quei-due/2020/08/06/libro/quei-due-un-dolorino-qui-1008568/

QUEI DUE. UN BUON PARTITO

  • Soggetto: Tito Faraci e Silvia Ziche
  • Sceneggiatura: Tito Faraci
  • Disegni: Silvia Ziche
  • Copertina: Silvia Ziche
  • Formato: 22 x 30 cm, b/n
  • Pagine: 72
  • ISBN code: 978-88-6961-568-9
  • https://shop.sergiobonelli.it/quei-due/2020/11/25/libro/quei-due-un-buon-partito-1008949/
ARGOMENTI:sergio bonelli editoresilvia zichetito faraci
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Life is Strange: True Colors classificato per Nintendo Switch
Prossimo Articolo warner DC Comics e Warner Bros. cancellano The Trench e New Gods
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Edizioni BD & J-POP Manga al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
EISENHORN: XENO di Dan Abnett: recensione
Sergio Bonelli Editore presenta L’INFERNO DI DANTE illustrato da PAOLO BARBIERI – Edizione integrale
Gigaciao pubblica in un volume a colori “Dragon Village”, l’avventura fantasy scritta e disegnata da Dado
Eris Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
NerdPool incontra Marco Rizzo
Bao Publishing presenta DEVO ANDARE NELLO SPAZIO: l’esordio del fumettista Riccardo Atzeni

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiIn Evidenza

Lanciano nel Fumetto 2026: un’edizione con un Artist Alley da record. Ecco tutti gli ospiti

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
FumettiIn Evidenza

Maurizio Di Vincenzo: il segno nero di Dylan Dog tra noir, insegnamento e visione

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
FumettiIn Evidenza

Lanciano nel Fumetto 2026: Poison Ivy compie 60 anni nel manifesto firmato da Luca Bonessi

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?