back to top

Final Fantasy XIV Online: dettagli sulla patch 5.5

La prossima grande espansione di Final Fantasy XIV, Endwalker, arriverà in autunno, ma le pedine si stanno già preparando nel mondo di Eorzea. Oggi durante lo stream “Letter from the Producer” con Naoki Yoshida sono stati rivelati alcuni dettagli riguardanti la patch 5.5. Il raid ispirato a Nier, YoRHa: Dark Apocalypse, riceverà la sua terza parte, arriveranno nuove missioni di trama, trials, un duty addizionale, aggiornamenti al grafting e la modalità “Explorer”. Inoltre si hanno anche novità sulla versione per PS5 di Final Fantasy XIV che arriverà insieme alla nuova patch.

Ecco il video trailer della nuova patch 5.5: Death unto Dawn.

Tutte le novità in arrivo su Final Fantasy XIV!

  • Nuove missioni principali – I piani di Fandaniel di ricreare i Final Days proseguono mentre delle misteriosi torri si elevano in tutti gli angoli del mondo. Con i servi del caos che si ammassano, riusciranno i Scion a scoprire i loro piani prima che sia troppo tardi?
  • Nuovo Alliance Raid: The Tower at Paradigm’s Breach – Il terzo capitolo del raid ispirato alla serie Nier, YoRHa: Dark Apocalyspe.
  • Fine della quest “Sorrow of Werlyt” – Diamond Weapon, il culmine di infiniti sacrifici e sofferenza, viene preparata per attaccare Werlyt. Alla fine di questo scontro, chi sopravviverà per raccontare le gesta degli eroi che hanno perso la vita?
  • Nuovo Trial: The Cloud Deck – Il trial di Diamond Weapon, sia in difficoltà normale che extreme.
  • Nuovo Duty: Paglth’an – Nuovo duty di trama da affrontare con altri giocatori o IA con il sistema Trust.
  • Aggiornamento della quest “Save the Queen” – Questo aggiornamento include una nuova area, Zadnor, un aumento del livello resistenza massimo, l’ultimo potenziamento per le armi della resistenza ed altro.
  • Nuovo Unreal Trial – Il prossimo primal da affrontare sarà Leviathan, tornato da A Realm Reborn per minacciare i giocatori di livello 80.
  • Aggiornamenti per i Crafter – I crafter possono aspettarsi del nuovo contenuto nella patch 5.5, con nuovi achievement e attrezzi.
  • Nuovo aggiornamento della Ishgard Restoration – Una nuova era sorge ad Ishgard, luminari da tutta Eorzea sono stati invitati nel Firmament per celebrare questo grande evento. I giocatori possono ottenere ricompense partecipando in eventi sia per gatherer che crafter.
  • Explorer Mode – La modalità Explorer sarà espansa per includere i dungeon di livello 70. Questa modalità permette ai giocatori di esplorare i dungeon senza il pericolo di nemici che minacciano l’avanzata per fare screenshot o suonare uno strumento nel loro dungeon preferito.
  • Aggiornamento delle Performance Action – Un nuovo strumento sarà aggiunto con la patch 5.55.
  • Varie migliorie ai job sia per il PvE che il PvP, nuove Custom Delivery, nuove cavalcature e molto altro.
Final Fantasy XIV: riepilogo dell'ultima Live Letter, Patch 5.5 Death Unto  Dawn

Inoltre, Square Enix ha rivelato altri dettagli riguardo la versione PS5 di Final Fantasy XIV. Oltre al supporto 4K ed un framerate maggiore, Square Enix ha anche promesso un feedback adattivo dal DualSense, audio 3D ed un nuovo set di trofei.

Se volete sempre rimanere aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI