back to top

Icarus: un primo sguardo al nuovo gioco di sopravvivenza

Finalmente dopo l’annuncio ufficiale fatto mesi fa, abbiamo il trailer del nuovo gioco creato da Dean Hall: Icarus. Il filmato è stato pubblicato da PC Gamer, dove mostra alcune dinamiche presenti nel gioco.

Vediamo quindi attraverso questo video di cosa si tratta.

Icarus si presenta con un’esperienza cooperativa basata su sessioni composte fino ad otto giocatori dove possono giocare nei panni di cercatori. Il titolo può essere giocato anche in solitario. Il gioco mostra i cercatori determinati ad esplorare un pianeta inospitale e completare missioni a tempo limitato. Quest’ultima potrà variare da settimana in settimana. La regola principale è una sola: bisogna essere in tempo sulla navicella che torna in orbita oppure il personaggio sarà perso.

Icarus può essere suddiviso in quattro fasi fondamentali: sopravvivenza, esplorazione, crafting e progressione , e la fase più importante: scappa in tempo.

  • SOPRAVVIVENZA: sarà possibile affrontare e conquistare un mondo PvE brutale e determinato a distruggerti. L’atmosfera è tossica e la fauna selvaggia, con eventi meteorologici che alterano il gioco. Preparazione e pianificazione sono le prime regole principali per poter sopravvivere.
  • ESPLORAZIONE: ci si potrà immergere in un luogo apparentemente familiare, ma alieno. Ai primi cercatori sono concessi permessi minerari iniziali per oltre 64 chilometri quadrati di terreno e risorse da estrarre. Esplora i diversi biomi, tutto ciò che vi circonda è una risorsa fondamentale.
  • CRAFTING E PROGRESSIONE: su Icarus usando le risorse del pianeta si potranno creare strumenti, strutture e macchinari per proteggerti e aiutare la tua missione. Si potrà tornane in orbita con materiali esotici rari che puoi ingegnerizzare in tecnologia avanzata. Questo ti permetterà di viaggiare più lontano, completare le missioni più velocemente e migliorare le possibilità di sopravvivenza.
  • SCAPPA IN TEMPO: il tuo tempo su Icarus è limitato, tieni sempre il tempo sotto controllo e sfrutta ogni singolo secondo. La stazione spaziale orbitale non aspetta nessuno. Se non riesci a tornare alla tua navicella in tempo, non ci sono soccorsi. Quindi i progressi e la tecnologia del tuo personaggio saranno persi.

Che ne pensate di questo titolo in uscita?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI