back to top

DC introdurrà un nuovo eroe con l’albo DC Festival Of Heroes

DC Comics ha annunciato che introdurrà un nuovo eroe con l’uscita di DC Festival Of Heroes: The Asian Superhero Celebration, chiamato Monkey Prince.

Creato da Gene Luen Yang e Bernard Chang, il personaggio sarà basato su Sun Wukong, il Re Scimmia protagonista dell’opera cinese Viaggio In Occidente. Debutterà ufficialmente in una breve storia di 12 pagine chiamata “The Monkey Prince Hates Superheroes“. In quest’ultima lotterà al fianco di Shazam per sventare l’ennesimo piano malvagio del Dottor Sivana. L’albo uscirà inoltre con una speciale Variant Cover dedicata proprio a Monkey Prince, e sarà disegnata dallo stesso Chang.

Festival Of Heroes sarà un’antologia di storie dedicate ai maggiori eroi di origine asiatica dell’immaginario DC Comics, scritte e disegnate dai più importanti autori originari dell’Asia appunto. La copertina principale sarà affidata al Capo Editore della DC, Jim Lee, mentre tra i vari autori confermati all’interno dell’albo troveremo Ram V e Minh Lê. Quest’ultimo introdurrà con la sua storia anche la nuova Lanterna Verde Tai Pham.

DC Festival Of Heroes: The Asian Superhero Celebration uscirà in tutte le fumetterie americane a partire dall’11 Maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI