back to top

Abandoned: annunciato il nuovo survival per PlayStation 5

Un nuovo titolo è in arrivo per PlayStation 5 e sarà lanciato nel quarto trimestre del 2021. Stiamo parlando di uno sparatutto survival in prima persona creato da Blue Box Game Studios: Abandoned. Questo sparatutto di sopravvivenza horror è ambientato in un open world molto dettagliato così da favorire un approccio realistico alla sopravvivenza.

Scopriamo quindi Abandoned in modo più dettagliato attraverso il teaser ufficiale.

Abandoned offre un’esperienza di gioco unica e realistica. Tutti gli eventi hanno un’influenza sul tuo personaggio. Se si è senza fiato dopo lo scatto, la precisione di tiro ne risentirà. A differenza dei titoli di sparatutto d’azione, sparare con le armi sarà davvero un’esperienza realistica. Bisognerà essere furbi e tattici, calcolando ogni mossa per sopravvivere. Non parliamo di uno sparatutto dal ritmo frenetico. Abandoned richiede pianificazione e astuzia per ogni colpo prima di premere il grilletto. Bisognerà essere consapevoli che una mossa, se sbagliata, può determinare la sopravvivenza o meno.

La storia è incentrata su Jason Longfield, che si sveglia in una strana foresta. Abbandonato e senza sapere come sia arrivato in quel luogo, Jason scopre presto di essere stato rapito e portato lì per uno scopo oscuro. Combattendo per la sua sopravvivenza, il suo obiettivo principale sarà quello di scappare.

Grazie alla potenza di PlayStation 5 sarà possibile elaborare motion capture di alta qualità, in esecuzione a 60 fotogrammi al secondo e renderizzati a una risoluzione 4K nativa. I giocatori inoltre, grazie al controller wireless DualSense, sentiranno ogni singola interazione durante il gioco, come ad esempio essere colpiti da un proiettile. Premere il grilletto su un’arma carica o scarica farà sembrare tutto diverso, così da permettere agli utenti di enfatizzare il realismo di Abandoned. Tutto anche grazie all’audio 3D che ti aiuterà a plasmare le tue decisioni e tattiche.

Che ne pensate di questo magnifico titolo in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI