back to top

Empire of Light: Olivia Colman protagonista del film di Sam Mendes

Sam Mendes sta lavorando al il suo prossimo progetto, Empire of Light, con Olivia Colman come protagonista. Sarà il primo film di Mendes dopo il suo 1917, candidato all’Oscar. È la prima volta che lui e Colman lavorano insieme.

Sam Mendes dietro le quinte di 1917

In Empire of Light Mendes ritroverà il direttore della fotografia Roger Deakins, che vinse un Oscar per il suo lavoro in 1917.

Il film scritto da Mendes narra una storia d’amore ambientata in un vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra negli anni ’80. Mendes e Pippa Harris produrranno tramite la Neal Street Productions.

Il regista si è preso il suo tempo per scegliere il prossimo progetto dopo il 1917, che è stato un successo di critica e pubblico. Il film ha avuto 10 nomination agli Oscar, inclusa una al regista. Il film della Prima guerra mondiale ha incassato 384 milioni al botteghino mondiale.

Olivia Colman, recentemente, ha ottenuto diverse nomination per la quarta stagione The Crown, tra cui un SAG e ha anche ottenuto una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista per l’interpretazione in The Father.

CORRELATI