Una copia di Action Comics #1 è stata venduta a $3,25 milioni

Un nuovo record è stato raggiunto nell’ambito della compravendita di fumetti. Un venditore privato ha infatti acquistato una copia di Action Comics #1, albo con la prima apparizione di Superman, a $3,25 milioni, battendo il precedente record di $3,2.

La transazione è stata indetta dal sito ComicConnect.com, specializzato appunto nella vendita di albi di questo tipo. La copia è stata acquistata per una cifra superiore di oltre un milione rispetto a quella della sua ultima vendita.

Vincent Zurzolo, fondatore di ComicConnect, ha dichiarato quanto Action Comics #1 sia importante per l’industria supereroistica. Con esso non nasce infatti solo il personaggio di Clark Kent, bensì l’intera Golden Age del fumetto americano, che in quegli anni darà vita anche a Batman, Wonder Woman e Capitan America. Al mondo sono rimaste giusto un centinaio di copie di Action Comics #1, e poche di queste sono in buone condizioni. Proprio per questi motivi, nessun albo potrà mai valere più delle origini dell’Uomo d’Acciaio.

Uscito originariamente a Giugno del 1938, Action Comics presenta per la prima volta il personaggio di Kal-El, l’ultimo figlio di Krypton arrivato sulla Terra in seguito all’esplosione del proprio pianeta. Qui verrà adottato dalla famiglia Kent con il nome di Clark, scoprendo col tempo le sue incredibili capacità come la super forza o il volo. Divenuto un adulto, adotterà il nome di Superman ergendosi a difensore della Terra. Il personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster è ancora oggi pubblicato in tutto il mondo dopo oltre 80 anni di storie alle spalle.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI