WandaVision: ecco il triste motivo del perché Evan Peters ha sostituito Quicksilver

spot_imgspot_img

La scrittrice di WandaVision, Jac Schaeffer, ha ammesso che c’è un motivo – molto triste – che sta dietro alla scelta di sostituire Quicksilver con Evan Peters. Gli eventi visti nella serie, che coinvolgevano il fratello di Wanda Maximoff, sono stati tra gli elementi più discussi tra gli spettatori dello show.

In una recente intervista con Empire Magazine, Jac Schaeffer ha spiegato che il tutto avrebbe dovuto essere un “meta-scherzo” per il pubblico ma anche un modo efficace per spiegare come il dolore può offuscare la nostra memoria. Ma i fan hanno visto Evan Peters e si sono scatenati in mille teorie. Molte persone si sono addirittura sentite ingannate dalla rivelazione finale sul personaggio. In qualche modo, la presenza di Evan Peters avrebbe dovuto inaugurare il multiverso X-Men/FOX.

Ma non è stato così e WandaVision è a tutti gli effetti una fantastica serie che ha mostrato alla perfezione lo studio “intimo” del personaggio.

Questa le parole pronunciate da Jac Schaeffer

Abbiamo fatto venire un consulente del dolore nella stanza degli scrittori e abbiamo fatto delle ricerche sul dolore, e c’è molto da dire su come le persone ricordano i volti. L’ansia di non ricordare i volti dei tuoi cari, di ricordarli male o ricordare male di proposito le cose come tattica di autoconservazione – tutto questo è diventato affascinante per noi e abbiamo pensato che, affidando il ruolo a Evan [Peters], avremmo creato quell’effetto non solo su Wanda, ma avrebbe anche sul pubblico.

La Schaeffer ha parlato ancora del suo approccio a Quicksilver. Ma sembra che la scrittrice abbia sottovalutato la voracità del fandom dell’MCU…

Non sarei riuscita prevederlo… non lo so, forse Mary Livanos e Kevin Feige dico sempre “Sì, è così ogni volta”. Ma io penso che queste teorie siano pazze! Tutto questo non faceva parte del mio ragionamento, e inoltre, quella roba non è neanche di competenza della mia area. Ho la fortuna di conoscere gli altri progetti e a volte sono coinvolta nelle loro conversazioni. Conosco un po’ tutte le cose che Lizzie sta combinando. Ma questa è una cosa più grande e più elaborata, di quello che mi stai chiedendo

E voi? Siete ancora di aver visto Mefisto (Mephisto) in ogni inquadratura di WandaVision? Fatecelo sapere nei commenti.

Le altre serie Marvel su Disney+

Questa serie farà parte di un un elenco crescente di serie originali Disney+ che vedremo nei prossimi anni. Marvel Studios: Legends (dall’8 gennaio)The Falcon and the Winter SoldierLoki e Secret Invasion. Le altre serie che vedremo sempre sulla piattaforma di streaming, legate al Marvel Cinematic Universe sono: HawkeyeMs. MarvelMoon KnightShe-Hulk e la serie animata What If… ?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI

×