Michael B. Jordan sul perché Sylvester Stallone non sarà in Creed III

La star e regista di Creed III, Michael B. Jordan ha spiegato il motivo per cui Sylvester Stallone non apparirà nel prossimo capitolo della serie spin-off di Rocky.

Parlando con IGN per la promozione di Senza Rimorso, Jordan ha rivelato che uno dei motivi principali per cui Stallone non tornerà è che si tratta di un franchise nuovo, e loro “vogliono davvero costruire questa storia e questo mondo intorno ad Adonis.”

“Sì, penso che Sly abbia fatto sapere che non sarebbe tornato per questo, ma penso, sai, la sua essenza e il suo spirito…che dire, ci sarà sempre un po’ di Rocky dentro Adonis. Questo è un franchise di Creed, e vogliamo davvero costruire questa storia e questo mondo intorno a lui andando avanti. Avremo sempre rispetto e una tonnellata di amore per ciò che Rocky ha costruito, ma vogliamo davvero spingere Adonis e la famiglia che ha creato avanti. Quindi, spero che voi ragazzi amerete quello che penso…quello che stiamo inventando. Penso che sarà qualcosa di speciale”

Stallone ha confermato più volte che non sarebbe tornato per Creed III. Scelta comprensibile visto il finale del secondo capitolo del franchise. L’attore, con un post su instagram del 2018, aveva ringraziato tutti per “aver portato la famiglia Rocky nei loro cuori per oltre 40 anni”.

Michael B. Jordan e Sylvester Stallone in Creed 2

Stallone ha interpretato Rocky in otto film, ne ha diretti quattro e ha lavorato come scrittore e sceneggiatore in tutti i film di Rocky e Creed II.

Per quanto riguarda Senza Rimorso di Tom Clancy, il film d’azione guidato da Michael B. Jordan, debutterà su Amazon Prime il 30 aprile 2021. Il film è un adattamento di Senza rimorso di Tom Clancy del 1993.

FONTEIGN

CORRELATI