PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mirror’s Edge: nuovo episodio in lavorazione presso EA?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L'account Twitter francese di Electronic Arts pubblica un post con un evidente riferimento alla serie, semplice ricordo nostalgico o c'è qualcosa sotto?

Da diversi anni ormai il franchise di Mirror’s Edge è sparito dalla circolazione. Dopo due episodi sviluppati da DICE, l’ultimo dei quali risalente all’ormai lontano 2016, la serie in prima persona a base di acrobazie e parkour di Electronic Arts sembra piuttosto lontana dai pensieri e dai progetti del colosso americano… o forse no? A far sorgere un dubbio sulla questione a ben più di un appassionato ci ha pensato l’account Twitter ufficiale francese di EA.

Il tweet, che trovate qui sopra, lascia poco spazio a dubbi: la frase riportata in francese chiede agli utenti “Chi riconosce questo gioco?” e viene mostrato uno screenshot volutamente “criptato”, in cui si intuisce chiaramente il classico colore bluastro degli edifici di Mirror’s Edge, assieme alle braccia della protagonista Faith, riconoscibili dall’iconico guanto rosso sulla mano destra.

Ovviamente questo tweet e questo riferimento piuttosto esplicito al franchise di EA non stanno a significare automaticamente che la società statunitense sia davvero al lavoro sul ritorno della serie, anche se a postare il tutto è stato uno degli account ufficiali della compagnia. A dire il vero le speranze che ci sia qualcosa di concreto sotto sono piuttosto ridotte, per via principalmente dello scarso successo di critica e pubblico ottenuto dal secondo episodio, Catalyst.

Se infatti il primo Mirror’s Edge ottenne critiche più che lusinghiere e riuscì ad affascinare e conquistare una buona fetta di pubblico, lo stesso non si può dire del suo sequel/reboot il quale, per via di alcune scelte di gameplay non del tutto azzeccate e forse poco coraggio per innovare la formula del predecessore, fini per non convincere gli addetti ai lavori e nemmeno gli appassionati del primo titolo, pur non essendo comunque affatto un brutto gioco.

In attesa di scoprire se EA avrà qualche sorpresa per gli appassionati della serie, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceTwitter

LEGGI ANCHE

Crysis Remastered Trilogy: in arrivo in autunno!

Koch Media, partner di publishing mondiale e lo studio di sviluppo di videogiochi Crytek, sono...

The Sims 4: rilasciato il DLC Vita in Campagna

Disponibile l'ultima espansione dell'amatissimo The Sims 4 di Electronic Arts e Maxis. Il DLC...

EA Play Live 2021: tutte le novità dell’evento!

EA Play Live 2021 è finalmente arrivato ed ha portato con se tanti entusiasmanti...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Battlefield 2042: annunciato Battlefield Portal all’evento EA Play Live

Durante l'EA Play Live appena concluso, Electronic Arts ha presentato nuovi dettagli riguardanti Battlefield 2042. Battlefield Portal, il nome della modalità multiplayer presentata oggi,...

GRID Legends: annunciato durante l’EA Play 2021

Durante l’EA Play 2021 Codemasters ha annunciato il nuovo GRID Legends. Al momento non sono state rilasciate informazioni, ma è stato rilasciato un trailer...

FIFA 22: Gameplay Reveal e Live di EA Sports!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi EA Sports ha finalmente tenuto una Live su YouTube con il reveal del Gameplay del...

Apex Legends: ecco Seer la nuova leggenda di Storie di Frontiera

Rilasciato da parte di EA e Respawn Entertainment un nuovo trailer di Apex Legends su Seer, la nuova leggenda introdotta con Storie di Frontiera....
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img