back to top

Jordan Vogt-Roberts dirigerà il film live-action “Gundam” di Legendary e Netflix

Netflix ha dichiarato di aver incaricato il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, di dirigere un live-action su Gundam, basato sull’iconico franchise di mecha giapponese. Il lungometraggio sarà prodotto da Legendary, che sta collaborando nuovamente con Vogt-Roberts, e proviene dal grande successo al botteghino di Godzilla vs Kong.

Brian K. Vaughan sta gestendo la sceneggiatura del progetto, ed è anche produttore esecutivo con la Legendary e lo studio giapponese Alba che ha dato origine al franchise.

La trama del film è nascosta, ma il franchise originale è ambientato nel secolo universale, un’era in cui la popolazione in crescita dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Le battaglie nella storia sono combattute dai personaggi che pilotano robot noti come mobile suit.

Il franchise originale è stato lanciato con la serie anime del 1979 Mobile Suit Gundam , considerata come pioniere del genere mecha dei robot giganti, creato da Sunrise e Yoshiyuki Tomino. Ha stimolato numerose serie TV animate, manga, videogiochi e famosi kit di modellini in plastica di Bandai Namco.

CORRELATI