PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oculus Gaming Showcase: annunciato il primo evento dedicato!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oculus e Facebook annunciano il primo evento online dedicato al gaming in realtà virtuale, fissato per la seconda metà di aprile.

La realtà virtuale sta piano piano prendendo piede nel mercato consumer, con società come Oculus (ora di proprietà di Facebook), HTC, Valve e la stessa Sony con il suo PlayStation VR (ed un suo successore in sviluppo) che si stanno prodigando per rendere sempre più appetibile ed accessibile questo tipo di tecnologia. A tale scopo proprio Oculus, la prima realtà ad impegnarsi a lanciare questa tecnologia per il grande pubblico, ha deciso di tenere il suo primo evento online dedicato all’ambito gaming dei propri visori, si terrà quindi fra pochi giorni il primo Oculus Gaming Showcase.

Oculus Gaming Showcase

L’evento organizzato da Oculus VR e Facebook si terrà il 21 aprile 2021 a mezzanotte (ora italiana). L’Oculus Gaming Showcase sarà trasmesso in streaming e visualizzabile da chiunque attraverso i più importanti servizi dedicati, come YouTube e Twitch. L’evento sarà una vetrina dedicata al mondo del gaming in realtà virtuale, per coloro che già possiedono un visore dedicato o che semplicemente vogliono avvicinarsi a questo mondo e aggiornarsi sui progressi fatti negli ultimi anni.

Oculus è sempre stata una delle aziende più prolifiche e attente all’evoluzione della tecnologia, con il suo Oculus Quest 2 che al momento risulta il visore più utilizzato al mondo in ambito PC, in virtù del suo prezzo competitivo e la sua ambivalenza, essendo infatti sia stand-alone (non necessitando quindi di nessun altro dispositivo per funzionare grazie al suo hardware interno), sia al 100% compatibile ed utilizzabile come visore collegato ad un PC, potendo sfruttare tutta la potenza delle macchine da gaming attuali.

Ci auguriamo che eventi come l’Oculus Gaming Showcase possano aiutare la diffusione di una tecnologia affascinante come quella della realtà virtuale, che merita di essere evoluta e affiancata al gaming tradizionale, senza che l’uno sostituisca l’altro a nostro modesto parere. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceGamerant

LEGGI ANCHE

The Order 1886: Ready at Dawn acquisiti da Facebook

Tutti ricordiamo The Order 1886, una delle prime nuove IP in esclusiva per Playstation...

Facebook: tornano le chat nell’app, Messenger non è più obbligatorio

Come noto, Facebook tempo fa aveva deciso di separare la funzione integrata di chat...

Pokemon: su Facebook arrivano due giochi gratis

Gotta share them all! Potrebbe essere il nuovo pay-off, dato che sono sbarcati su Facebook due nuovi giochi: Pokemon Tower Battle e Pokemon Medallion Battle.

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

PlayStation 4: niente più Facebook, è ormai ufficiale!

Sono passate appena 24 ore dall'uscita del rumor che ha turbato l'utenza di PlayStation 4: niente più supporto a Facebook sulla console Sony. Pareva...

Messenger: in arrivo le citazioni

Esattamente come per WhatsApp, anche Facebook Messenger si arricchisce di questa nuova utile funzionalità: si potrà infatti rispondere ai messaggi all'interno delle chat, con...

Facebook rinuncia ad Onavo, la VPN che spia gli utenti

Facebook ha dismesso ufficialmente la VPN Onavo, ritirando ora anche l'app dal Google Play Store.Onavo manterrà attive le sue funzioni per gli attuali possessori,...

Tumblr – Nuove politiche di restrizione sui contenuti

Dal 17 Dicembre Tumblr, social più in voga tra i giovani e che stava rosicchiando la community di Facebook, sarà più simile a quest'ultimo Punto di forza...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img