PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 5: disponibile il primo aggiornamento di sistema

CS

COMUNICATO STAMPA

PlayStation 5 riceverà da domani, 14 aprile, il primo importante aggiornamento del software di sistema. Questo update porterà tanti nuovi miglioramenti e funzioni, andiamo a vederli insieme:

Espansione e gestione della memoria di archiviazione di PS5

Con questa nuova funzione, sarà possibile archiviare giochi e salvataggi all’interno di unità USB esterne compatibili. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco.

Come sappiamo l’unità SSD di PS5 consente il caricamento ultra rapido dei giochi, purtroppo però i titoli non possono essere avviati direttamente dalla memoria di archiviazione estesa USB. In futuro PlayStation 5 supporterà l’espansione della memoria di archiviazione tramite unità M.2.

PlayStation 5 USB

Nuove opzioni di personalizzazione per PlayStation 5

Il menu Base di gioco è stato migliorato per consentire un accesso più rapido a contenuti e funzionalità importanti. E’ possibile passare dai Party agli Amici e iniziare a chattare con i tuoi party esistenti o visualizzare le singole attività degli amici online. Inoltre, puoi attivare o disattivare le notifiche per ognuno dei party a cui si partecipa. E’ possibile disattivare rapidamente la chat di gioco e mutare il microfono per evitare di farsi sentire dagli altri giocatori.

E’ possibile personalizzare il livello trofei per l’acquisizione automatica di un’istantanea della schermata o di un clip video, così sarà possibile salvare solo le immagini o i video dei momenti in cui conquistiamo trofei di grado superiore, come Oro o Platino.

PlayStation 5 trofei

Nuove funzionalità per PlayStation App

Saranno introdotte a breve tantissime nuove funzionalità per PlayStation App. Una di queste, aggiunta recentemente è la possibilità di salvare i prodotti in una lista dei desideri, ricevere notifiche quando i ci sono amici online e modificare lo stato online della console. Nelle prossime settimane saranno disponibili ulteriori novità, tra cui la possibilità di partecipare a una sessione multigiocatore su PS5 dall’app, gestire la memoria di archiviazione della console PS5, confrontare le raccolte di trofei con gli amici e ordinare e filtrare i prodotti mostrati nel PlayStation Store.

Informazioni più dettagliate le potete trovare sul blog ufficiale a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Venom: La Furia di Carnage, ecco il trailer ufficiale!

Pochi minuti fa, la Sony ha diffuso il trailer ufficiale di Venom: La Furia...

Returnal: uscita la nuova patch 1.3.6 del roguelite

Housemarque sta facendo del suo meglio per rilasciare gli aggiornamenti per il suo primo titolo tripla A, Returnal

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,862FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Venom: La Furia di Carnage, ecco il trailer ufficiale!

Pochi minuti fa, la Sony ha diffuso il trailer ufficiale di Venom: La Furia di Carnage ("Venom: Let There Be Carnage" in lingua originale)....

Returnal: uscita la nuova patch 1.3.6 del roguelite

Housemarque sta facendo del suo meglio per rilasciare gli aggiornamenti per il suo primo titolo tripla A, Returnal

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch gratuita che aggiorna la risoluzione del gioco e il frame...

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Il seguito di Assassin's Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che è la linea percorsa fin ora. Il nuovo titolo di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI