back to top

Renfield: Universal ingaggia il regista Chris McKay

La Universal Pictures è in trattativa con il regista Chris McKay (Tomorrow War) per dirigere e produrre Renfield.

Il film è basato su RM Renfield il fedele servitore di Dracula. La trama originale proviene da una idea di Robert Kirkman e Ryan Ridley ne ha scritto la sceneggiatura.

Trama

Ancora non ci è dato sapere la trama esatta di Renfield, ma sappiamo che la storia dovrebbe svilupparsi ai giorni nostri. Nel romanzo originale di Dracula , RM Renfield era detenuto in un manicomio dove si pensava che soffrisse di deliri ma in realtà è un servitore del conte Dracula.

Chris McKay Renfield Universal
Chris McKay

Produzione

Il partner di produzione di Chris McKay, Samantha Nisenboim, si unirà al progetto come produttore esecutivo.

Inoltre Renfield sarà prodotto dal team cinematografico di Skybound Entertainment, tra cui Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Oltre a Renfield la Universal sta sviluppando una manciata di progetti basati su mostri di alto profilo. Infatti è all’opera su Wolfman con Ryan Gosling e Van Helsing con James Wan alla produzione.

Prima di Renfield Chris McKay ha co-diretto The Lego Movie e ha diretto The Lego Batman Movie, che ha incassato oltre 312 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stato certificato al 90% fresco su Rotten Tomatoes. Di recente ha diretto il film live-action sull’invasione aliena The Tomorrow War,interpretato da Chris Pratt.

E voi? Cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI