Cyberpunk 2077: disponibile l’hotfix 1.21!

CD Projekt pubblica a sorpresa un nuovo minor update, altro passo nella lunga e tortuosa strada per il riscatto dell'ambizioso e sfortunato RPG.

Un po’ a sorpresa e senza grossi proclami CD Projekt RED ha rilasciato una nuova patch per Cyberpunk 2077, precisamente l’hotfix 1.21. Questo minor update, disponibile su tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato il gioco, è un ulteriore passo nella ripulitura del titolo e nella risoluzione dei problemi tecnici e prestazionali, soprattutto sulle console standard di vecchia generazione. L’update pesa all’incirca 25/30 GB in base alla piattaforma di destinazione ed è stato annunciato dallo studio polacco con un tweet.

Come recita il post pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori si sono concentrati con questo hotfix nel “migliorare la stabilità generale del gioco, e risolvere gli inconvenienti più gravi che potrebbero bloccare la progressione“. A questo indirizzo potete trovare la patch note con la lista completa dei cambiamenti apportati.

Tra i miglioramenti attuati da CD Projekt RED troviamo la risoluzione del fastidioso glitch che tende a far comparire dal nulla poliziotti alle spalle del giocatore quando si commette un crimine sopra il tetto di un edificio o in altri luoghi dove è chiaramente implausibile che possano accorrere forze dell’ordine all’istante. Migliorate anche l’interfaccia, resa in alcuni casi meno invasiva e fastidiosa, e migliorata ulteriormente la gestione della memoria su console per arginare sempre di più gli episodi di crash del software.

Di strada ne ha fatta Cyberpunk 2077 dal lancio ad oggi, e tanta ancora ne dovrà fare prima di poter essere considerato a tutti gli effetti un gioco perfettamente funzionante ed esente, per quanto possibile, da bug e problemi. Gli sviluppatori hanno recentemente affermato che la volontà è quella di continuare a migliorare il gioco fino a renderlo esattamente come doveva essere e venderlo ancora negli anni a venire. Nel frattempo è ancora impossibile acquistare il GDR dal PlayStation Store su PS4 e PS5 da quando è stato rimosso (è possibile giocarci solo procurandosi una copia fisica), e tutto tace ancora riguardo il suo possibile ritorno.

Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTETwitter

CORRELATI