LE SETTE MERAVIGLIE: IL FARO DI ALESSANDRIA

Continua il viaggio alla scoperta delle opere più straordinarie create dall’uomo

Il maestoso e imponente Faro di Alessandria, costruito sull’isola di Pharos, può essere considerato come il primo grattacielo della storia, nonché il più grande capolavoro di genio civile dell’Antichità.

Il terzo cartonato da collezione della serie LE SETTE MERAVIGLIE, scritto da Luca Blengino, disegnato da Tommaso Bennato e con la copertina di Stefano Andreucci, è dedicato proprio a quest’opera monumentale, costruita tra il 300 e il 280 a. C.. La storia, tra realtà e fantasia,

ci racconterà di rapimenti, tradimenti e indicibili segreti, il tutto arricchito da colpi di scena e appassionanti scontri all’ultimo sangue. Un volume unico tutto a colori e di grande formato, da collezionare accanto ai già pubblicati LA STATUA DI ZEUS I GIARDINI DI BABILONIA.

Disponibile dal 21 aprile.

  • STAR COMICS PRESENTA EXTRA 15
  • LE SETTE MERAVIGLIE: IL FARO DI ALESSANDRIA
  • Luca Blengino, Tommaso Bennato
  • 21×28, col, pp. 56, cartonato, € 14,90
  • Data di uscita: 21/04/2021, in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822621412

Il guardiano del mitico Faro prende fuoco prima di cadere giù. Tolomeo II assegna le indagini su questo omicidio a Kiostrates, il più leale e incorruttibile tra i suoi generali. Questi chiede l’aiuto di un giovane matematico egiziano.

Durante le indagini, i due scopriranno il terribile segreto che si nasconde dietro la storia della cosiddetta “Stella caduta sulla terra”, ovvero il Faro…

CORRELATI