DC Comics: con Infinite Frontier debutta una nuova Lanterna Nera

Infinite Frontier vedrà il debutto di una nuova Lanterna Nera.

Il reveal è avvenuto grazie a Joshua Williamson, sceneggiatore del nuovo rilancio DC Comics, che ha postato su Twitter la copertina di Infinite Frontier #5 . “Il mistero di Infinite Frontier continua…” scrive Williamson. La copertina presenta una mano guantata che si deteriora, mentre un anello da Lanterna Nera si libra sopra di essa. L’autore della cover è Mitch Gerards, famoso per Sheriff Of Babylon, Mister Miracle e Strange Adventures.

Infinite Frontier DC Comics Williamson Black Lantern Lanterna Verde Nera
Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il corpo delle Lanterne Nere è apparso per la prima volta nel crossover DC Comics del 2009: La notte più profonda. La serie crossover vedeva Nekron, la personificazione della Morte, formare il Corpo delle Lanterne Nere allo scopo di estinguere la vita e le emozioni nell’universo. Le Lanterne Nere furono definitivamente sconfitte dalle Lanterne Bianche guidate da Hal Jordan, tuttavia, qualche anno dopo, il supercriminale Mano Nera diventerà una Lanterna Nera durante gli eventi del rilancio New 52. Recentemente, in Dark Nights: Death Metal, lo stesso Batman usa un anello da Lanterna Nera per “mantenersi in vita” e resuscitare altri eroi per affrontare l’inquietante Batman che Ride.

La miniserie Infinite Frontier esplorerà il Multiverso DC, rinato all’indomani di Dark Nights: Death Metal. Tra i grandi protagonisti della serie ci saranno Calvin Ellis (il Superman di Terra-23), la Lanterna Verde Alan Scott e il redivivo Roy Harper.

Infinite Frontier #1, sceneggiato da Joshua Williamson e illustrato da Xermanico, sarà disponibile negli USA dal 22 Giugno 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI