PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cyberpunk 2077: Trauma Team,il fumetto ambientato nel mondo del videogioco

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cyberpunk 2077: Trauma Team è un’avventura a fumetti edita da Panini Comics ambientata nel mondo di Cypberpunk 2077 uno dei videogiochi più discussi in questi primi mesi del 2021 per i suoi pregi ma anche per i tanti difetti, sviluppato da CD Projekt Red, creatori anche dei videgames di The Witcher. Il fumetto,scritto da Cullen Bunn,autore anche di Deadpool, e disegnato da Miguel Valderrama, è disponibile sullo store di PANINI a questo link.

Cyberpunk 2077, il videogioco più atteso degli ultimi dieci anni, sviluppato dai creatori di The Witcher, diventa un imperdibile fumetto! Continua a esplorare Night City in compagnia di una squadra medica d’assalto alle prese con missioni di recupero che si trasformano in sparatorie dall’esito imprevedibile… se non per i litri di sangue che si lasciano dietro!

La Storia

Cyberpunk 2077: Trauma Team è un fumetto spin-off del famoso videogioco che catapulta il lettore nel mondo violento e pericoloso di Night City, città dove è ambientato il gioco di CD Projekt Red.

Nadia, la protagonista dell’avventura,è un soldato paramedico della Trauma Team International, organizzazione privata che si occupa di tutelare la sicurezza dei ricchi abitanti di Night City grazie a dei contratti “speciali” che ne assicurano l’incolumità mediante squadre di soccorso sempre disponibili e pronte ad intervenire in caso di pericolo.

La ragazza è l’unica sopravvissuta ad una missione di salvataggio fallita durante la quale viene sterminata la sua intera squadra. Questo fatto segnerà psicologicamente la ragazza che solo dopo un lungo colloquio con la psicologa della Trauma Team viene riamessa ed assegnata ad una nuova squadra. Nadia si ritrova di nuovo “in trincea” e nel bel mezzo di un’altra missione pericolosa per sua la vita. Oltretutto il nuovo soggetto da proteggere e salvare è il responsabile dello sterminio della sua precedente squadra…cosa farà la ragazza ?

Immersi nel mondo Cyberpunk

Fin dalle prime pagine di Cyberpunk 2077: Trauma Team,si viene accolti da una grafica forte e da un’illustrazione nitidissima caratteristica che accompagna l’intero volume. Ogni tavola è animata dai forti colori al neon che si abbinano perfettamente ai toni scuri. Il lavoro di Miguel Valderrama è eccellente grazie anche ai colori di Jason Wordie, un lavoro capace di trasmettere al lettore ogni sfumatura emotiva dei protagonisti di questa avventura. Anche la storia non è da meno, una storia in pieno stile cyberpunk ricca di colpi di scena oscuri e svolte improvvise, tantissima azione e sviluppo emotivo dei personaggi.

Cyberpunk 2077: Trauma Team fa un ottimo servizio al gioco.Infatti arrivati alla fine del fumetto è probabile che si prenda in considerazione l’idea di acquistare il videogames, come successo al sottoscritto…

Scheda Volume

Cyberpunk 2077: Trauma Team

  • Autori: Cullen Bunn, Miguel Valderrama
  • Data di uscita: 11 mar 2021
  • Pagine: 96
  • Formato: 17X26
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori
  • Prezzo: 16 €
  • disponibile in fumetteria, libreria, Panini.it e store online.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Cyberpunk 2077: rilasciate le note della patch 1.2 [AGGIORNATO]

CD Projekt RED ha finalmente rilasciato le note della patch 1.2 di Cyberpunk 2077,...

Cyberpunk 2077: rinviata la patch 1.2, colpa all’attacco hacker

Dopo la prima delle due grosse patch promesse da CD Projekt RED, la 1.1...

Dark Ark volume 1 – Recensione

Edizioni BD ci porta il primo volume di una serie horror pubblicata in originale...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Cyberpunk 2077: disponibile la patch 1.1, i dettagli

Finalmente il tanto atteso grosso update di gennaio per Cyberpunk 2077, precisamente la patch 1.1, è disponibile, con una puntualità impeccabile oseremmo dire, avendone...

L’angolo della critica: Cyberpunk 2077 e le sue tematiche

Il lancio di Cyberpunk 2077 doveva essere qualcosa di epocale. Un’attesa durata quasi otto anni, nonostante lo sviluppo ne sia durato soltanto quattro. Un...

Cyberpunk 2077: perché i rinvii non hanno senso

Dopo l'uscita di Cyberpunk 2077 si sono susseguite critiche su critiche a CD Projekt Red, molte delle quali più che legittime. Crash, teletrasporti casuali e...

Cyberpunk 2077: roadmap degli aggiornamenti e DLC

Si torna a parlare di Cyberpunk 2077. Dopo qualche settimana di silenzio CD Projekt RED infatti è tornata a parlare del gioco e dell'attuale...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img