Diablo II Resurrected: gli sviluppatori s’ispirano alle mod!

La Blizzard fa affidamento sulle mod per migliorare la versione Resurrected!

spot_imgspot_img

Come ben sappiamo, Diablo II Resurrected è previsto entro il 2021 ma a quanto pare, ci sono numerose novità in arrivo. In un’intervista infatti, il leader designer Rob Gallerani, afferma come il team abbia preso d’ispirazione le mod create dagli utenti per il titolo originale.

Scegli la tua strada!

A questo punto, vediamo in che modo il panorama mondiale delle mod di Diablo II, sia stato funzionale per Diablo II Resurrected. Ci teniamo a precisare quindi, che non si tratta di copie, ma di vere e proprie ispirazioni sulle quali Blizzard fa affidamento.
“Quando ci siamo approcciati a questa nuova versione, volevamo decisamente rendere il gioco più accessibile, ma non più facile”, afferma Gallerani.
L’intento del team di sviluppo, è quindi quello di capire cosa i giocatori hardcore di Diablo vogliono veramente dal titolo in questione.

Sfrutta ogni minima casella!

Per riuscire nell’intento, Blizzard si è affacciata sul panorama delle mod per capire quali di queste, i giocatori utilizzano ancora oggi.
È come se fosse una piacevole cartina di tornasole sapere queste cose, tipo ‘oh, questo pubblico, il pubblico hardcore, apprezza questo tipo di cose“, continua il team leader.
Grazie all’alfa tecnica di Diablo II Resurrected, possiamo dare un’occhiata ai primi esempi di miglioramenti apportati all’imminente gioco targato Blizzard. Possiamo vedere infatti che l’area quadrata per le proprie scorte, è larga 10×10: decisamente più ampia rispetto al gioco del 2000. L’idea è stata presa da una mod popolare nota come PlugY, The Survival Kit.

Come vedete, ciò che hanno creato i giocatori a distanza di anni, è stato preso come fonte d’ispirazione per Diablo II Resurrected. L’alfa del titolo in questione è stata inoltre, già craccata per PC.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI

×