PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Diablo II Resurrected: gli sviluppatori s’ispirano alle mod!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La Blizzard fa affidamento sulle mod per migliorare la versione Resurrected!

Come ben sappiamo, Diablo II Resurrected è previsto entro il 2021 ma a quanto pare, ci sono numerose novità in arrivo. In un’intervista infatti, il leader designer Rob Gallerani, afferma come il team abbia preso d’ispirazione le mod create dagli utenti per il titolo originale.

Scegli la tua strada!

A questo punto, vediamo in che modo il panorama mondiale delle mod di Diablo II, sia stato funzionale per Diablo II Resurrected. Ci teniamo a precisare quindi, che non si tratta di copie, ma di vere e proprie ispirazioni sulle quali Blizzard fa affidamento.
“Quando ci siamo approcciati a questa nuova versione, volevamo decisamente rendere il gioco più accessibile, ma non più facile”, afferma Gallerani.
L’intento del team di sviluppo, è quindi quello di capire cosa i giocatori hardcore di Diablo vogliono veramente dal titolo in questione.

Sfrutta ogni minima casella!

Per riuscire nell’intento, Blizzard si è affacciata sul panorama delle mod per capire quali di queste, i giocatori utilizzano ancora oggi.
È come se fosse una piacevole cartina di tornasole sapere queste cose, tipo ‘oh, questo pubblico, il pubblico hardcore, apprezza questo tipo di cose“, continua il team leader.
Grazie all’alfa tecnica di Diablo II Resurrected, possiamo dare un’occhiata ai primi esempi di miglioramenti apportati all’imminente gioco targato Blizzard. Possiamo vedere infatti che l’area quadrata per le proprie scorte, è larga 10×10: decisamente più ampia rispetto al gioco del 2000. L’idea è stata presa da una mod popolare nota come PlugY, The Survival Kit.

Come vedete, ciò che hanno creato i giocatori a distanza di anni, è stato preso come fonte d’ispirazione per Diablo II Resurrected. L’alfa del titolo in questione è stata inoltre, già craccata per PC.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Word of Warcraft: in arrivo nuovi contenuti su Burning Crusade Classic

Blizzard ha annunciato il lancio di nuove incursioni per tutti i membri di Orda...

Diablo 2 Resurrected: pubblicati i filmati rimasterizzati del gioco

Il beta test in accesso anticipato di Diablo II: Resurrected prenderà il via alla fine di questa...

Diablo 2 Resurrected: svelati tutti i dettagli della beta

Blizzard ha comunicato, tramite i social ufficiali, quelli che sono i piani per Diablo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Diablo Immortal: rimandato ufficialmente lo spin-off, i dettagli

Decisamente un periodo movimentato in casa Blizzard: tra accuse e cause legali relative ai casi di discriminazione e molestie in azienda, le dimissioni di...

Overwatch: l’aggiornamento svela la nuova mappa Malevento

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel nuovo aggiornamento del PTR di Overwatch. Nominata Malevento, porta i...

Overwatch: rivelate le skin e la data di inizio dei giochi estivi 2021

L'evento dei giochi estivi 2021 di Overwatch è finalmente pronto a tornare per intrattenere tutti i giocatori domani, da martedì 20 luglio e si...

Diablo IV: presentati i modelli dei personaggi!

Gli aggiornamenti trimestrali su Diablo IV non mancano mai l’appuntamento e, nel corso della giornata di ieri, Blizzard ha pubblicato un nuovo post riguardante...
spot_img