back to top

Spider-Man: No Way Home: Alfred Molina parla del ritorno del Dottor Octopus!

Intervistato da Variety per il suo ruolo nel film Una Donna promettente, Alfred Molina non ha mancato di parlare del coinvolgimento in Spider-Man: No Way Home, mai comunicato ufficialmente:

Quando stavamo girando, ci è stato ordinato di non parlarne, perchè doveva essere un grande segreto. Ma, sai, alla fine è uscito ovunque su internet. Mi sono descritto come il segreto peggio tenuto di Hollywood.

Ha raccontato felicemente la sua esperienza durante la realizzazione del film:

“È stato meraviglioso”, ha detto. “È stato molto interessante tornare dopo 17 anni per interpretare lo stesso ruolo. Adesso ho il doppio mento, un bargiglio, zampe di gallina e una schiena leggermente instabile.”

Ricordiamo che in Spider-Man 2 del 2004, Molina ha interpretato lo scienziato Otto Octavius, che era pronto per essere un mentore del Peter Parker di Tobey Maguire quando un incidente di laboratorio lo trasforma nel malvagio Dottor Octopus.

Molina ha chiesto a Jon Watts come sarebbe tornato il personaggio, morto nel film di Raimi, e il regista gli ha detto: “In questo universo, nessuno muore davvero”. Nella scena culminante del film, infatti, Peter fa appello al lato buono del Dottor Octopus prima che la città venga distrutta. E per salvarla affoga insieme al suo reattore nell’East River.

Questo ha suscitato nell’attore una serie di domande su come avrebbero affrontato il fatto che adesso ha 67 anni ed è invecchiato dal film del 2004:

Mi ha guardato [Jon Watts] e ha detto: ‘Hai visto cosa abbiamo fatto a Downey Jr. e Sam Jackson?’

Molina ha anche citato The Irishman di Martin Scorsese come esempio:

Hanno reso il viso di Robert De Niro più giovane, ma quando stava combattendo, sembrava un vecchio! Questo è ciò che mi ha preoccupato di farlo di nuovo. Non ho la stessa fisicità che avevo 17 anni fa, questo è un dato di fatto. Poi mi sono ricordato che sono i tentacoli che fanno tutto il lavoro! Le braccia meccaniche uccidono, distruggono e rompono. Io mi limito a fare uno sguardo cattivo. È stato fantastico.

Spider-Man: No Way Home è attualmente programmato per essere rilasciato il 17 dicembre 2021.

FONTEVariety

CORRELATI