Call of Duty WW2: Vanguard, PS4 e Xbox One sono un ostacolo!

Secondo un insider, le console old gen. starebbero rallentando lo sviluppo del titolo!

Il nuovo capitolo della celeberrima serie di CoD, si vocifera che sarà intitolato Call of Duty WW2: Vanguard. Stando alle voci, ciò che ostacola l’imminente titolo targato Activision, sarebbero le console old-gen.

Non lasciare indietro nessuno!

Nulla di ancora ufficiale ma, stando alle numerose voci intorno a Call of Duty WW2: Vanguard, il titolo sarebbe ostacolato da PS4 e Xbox One. Non è un mistero a questo punto, che il gioco sia quasi pronto per essere annunciato e sbarcare su PS5, PC e Xbox Series X/S. L’editore, sebbene non abbia ancora ufficializzato nulla, ha già confermato che ha in programma di rilasciare un nuovo capitolo della serie. Stando a quel che si sa fin ora, il nuovo CoD sarebbe diretto da Sledgehammer Games ed è previsto per le console sopracitate, sia current che old generation.

Nulla è mai davvero semplice!

Il noto insider di Call of Duty Tom Henderson, ha pubblicato un post su Twitter parlando di come le console di vecchia generazione stiano ostacolando lo sviluppo. A detta dell’insider quindi, Call of Duty WW2: Vanguard dovrebbe essere pubblicato solo su PS5 e Xbox Series X/S. In questo modo, il gioco non dovrà subire limiti prestazionali imposti dalle console old gen.
Fortunatamente per chi non dispone ancora di una PS5 o di una Xbox Series X/S, Tom Henderson non ha una laurea in economia! È palese come in un periodo come questo, dove ci troviamo nel bel mezzo del passaggio generazionale, non tutti i giocatori possono ancora usufruire delle nuove console. Da tenere anche in considerazione, l’elevata difficoltà da parte di Microsoft e Sony nella produzione delle richiestissime console da poco approdate sul mercato. Rilasciare un titolo così giocato, specie in free-to-play solo sulle nuove console, comporterebbe soprattutto un elevato calo delle vendite.

È chiaro a questo punto, come la Activision sia impossibilitata sotto ogni punto di vista, a rinunciare al rilascio del titolo su PS4  e Xbox One. E voi, cosa ne pensate di Call of Duty WW2: Vanguard? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI