Starlink: tolti i limiti di mobilità entro fine anno

SpaceX continua a spingere su Starlink, infatti Elon Musk promette che il servizio diventerà completamente mobile entro la fine di quest’anno.

Starlink

Ciò significa che la connettività internet che viene offerta, potrà essere sfruttata da ovunque: camion, navi, aerei e che sarà possibile sfruttare il kit di connessione presso indirizzi diversi. Infatti, per ora, i clienti Starlink potranno usufruire dell’hardware solamente presso l’indirizzo che hanno fornito durante la registrazione.

Musk sottolinea che, per poter raggiungere l’obiettivo, siano necessari ulteriori lanci di satelliti Starlink ed uno sviluppo di opportuni aggiornamenti software. Nel caso in cui dovesse andare tutto secondo i piani, questi obiettivi sarebbero raggiungibili entro fine anno. Pur non essendo esplicitamente comunicato, nulla toglie che possano essere implementati piani specifici per usufruire di Starlink in mobilità.

Elon Musk si sbilancia anche su un’ulteriore data, ovvero annuncia che in estate Starlink potrebbe uscire dalla fase beta e proporsi al pubblico come servizio stabile e maturo. Sembrerebbe infatti pronta ad aggredire il mercato dei servizi internet forniti tramite rete satellitare, in quanto i principali parametri del servizio, stanno migliorando rapidamente.

L’espansione della copertura ed il miglioramento della qualità del servizio è direttamente proporzionale all’aumento di satelliti.
Il mese scorso SpaceX ha portato a termine ben 4 lanci, aggiungendo 240 satelliti consentendo di superare il traguardo degli oltre 1300 già in orbita. La fase di sperimentazione ha preso il via in America, ma è presente la volontà di voler approdare anche in Europa.

Cosa ne pensate di questo servizio? Siete interessati? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI