PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Starlink: tolti i limiti di mobilità entro fine anno

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

SpaceX continua a spingere su Starlink, infatti Elon Musk promette che il servizio diventerà completamente mobile entro la fine di quest’anno.

Starlink

Ciò significa che la connettività internet che viene offerta, potrà essere sfruttata da ovunque: camion, navi, aerei e che sarà possibile sfruttare il kit di connessione presso indirizzi diversi. Infatti, per ora, i clienti Starlink potranno usufruire dell’hardware solamente presso l’indirizzo che hanno fornito durante la registrazione.

Musk sottolinea che, per poter raggiungere l’obiettivo, siano necessari ulteriori lanci di satelliti Starlink ed uno sviluppo di opportuni aggiornamenti software. Nel caso in cui dovesse andare tutto secondo i piani, questi obiettivi sarebbero raggiungibili entro fine anno. Pur non essendo esplicitamente comunicato, nulla toglie che possano essere implementati piani specifici per usufruire di Starlink in mobilità.

Elon Musk si sbilancia anche su un’ulteriore data, ovvero annuncia che in estate Starlink potrebbe uscire dalla fase beta e proporsi al pubblico come servizio stabile e maturo. Sembrerebbe infatti pronta ad aggredire il mercato dei servizi internet forniti tramite rete satellitare, in quanto i principali parametri del servizio, stanno migliorando rapidamente.

L’espansione della copertura ed il miglioramento della qualità del servizio è direttamente proporzionale all’aumento di satelliti.
Il mese scorso SpaceX ha portato a termine ben 4 lanci, aggiungendo 240 satelliti consentendo di superare il traguardo degli oltre 1300 già in orbita. La fase di sperimentazione ha preso il via in America, ma è presente la volontà di voler approdare anche in Europa.

Cosa ne pensate di questo servizio? Siete interessati? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Tesla conferma l’uscita del nuovo Model-Y, il SUV elettrico

Tesla, uno dei marchi più innovativi del settore delle automobili, ha passato un paio...

Tesla: annunciate per il futuro solo vendite online

L'acquisto di un'autovettura elettrica a marchio Tesla in futuro non avverrà più tramite concessionari...

I fan Marvel avvisano la NASA: salvate l’Avengers Stark

Ora si rivolgono a Elon Musk per salvare l'eroe degli Avengers Tony Stark Dopo che...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Starlink: Battle for Atlas – Recensione

Nuova aggiunta della casa Ubisoft, Starlink Battle for Atlas è uscito il 16 Ottobre 2018 per Nintendo Switch, XBOX ONE e PlayStation 4. Il...

Elon Musk e la “battle royale” con Fortnite su Twitter

E come ci si poteva facilmente aspettare il tweet del noto inventore e imprenditore di progetti come Tesla e SpaceX ha fatto presto eco...

Tesla, Musk deve dimettersi e pagare una multa milionaria

Musk non sarà più presidente di Tesla, la notizia è ufficiale.Il fondatore della casa di automobili elettriche si dimetterà dalla carica come parte dell'accordo...

975 km con una carica: Tesla Model 3

Quando si parla di auto elettriche il fronte di chi non sostiene questa tecnologia è ben barricato nei confronti di chi invece crede che...
spot_img