PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Starlink: tolti i limiti di mobilità entro fine anno

SpaceX continua a spingere su Starlink, infatti Elon Musk promette che il servizio diventerà completamente mobile entro la fine di quest’anno.

Starlink

Ciò significa che la connettività internet che viene offerta, potrà essere sfruttata da ovunque: camion, navi, aerei e che sarà possibile sfruttare il kit di connessione presso indirizzi diversi. Infatti, per ora, i clienti Starlink potranno usufruire dell’hardware solamente presso l’indirizzo che hanno fornito durante la registrazione.

Musk sottolinea che, per poter raggiungere l’obiettivo, siano necessari ulteriori lanci di satelliti Starlink ed uno sviluppo di opportuni aggiornamenti software. Nel caso in cui dovesse andare tutto secondo i piani, questi obiettivi sarebbero raggiungibili entro fine anno. Pur non essendo esplicitamente comunicato, nulla toglie che possano essere implementati piani specifici per usufruire di Starlink in mobilità.

Elon Musk si sbilancia anche su un’ulteriore data, ovvero annuncia che in estate Starlink potrebbe uscire dalla fase beta e proporsi al pubblico come servizio stabile e maturo. Sembrerebbe infatti pronta ad aggredire il mercato dei servizi internet forniti tramite rete satellitare, in quanto i principali parametri del servizio, stanno migliorando rapidamente.

L’espansione della copertura ed il miglioramento della qualità del servizio è direttamente proporzionale all’aumento di satelliti.
Il mese scorso SpaceX ha portato a termine ben 4 lanci, aggiungendo 240 satelliti consentendo di superare il traguardo degli oltre 1300 già in orbita. La fase di sperimentazione ha preso il via in America, ma è presente la volontà di voler approdare anche in Europa.

Cosa ne pensate di questo servizio? Siete interessati? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Tesla: Elon Musk verso la conquista dell’India

Sembrerebbe infatti che Elon Musk sia intenzionato ad espandersi aprendo una fabbrica in India,...

Tesla: nel 2021 le celle verranno prodotte da Panasonic

Oggi sono giunte novità sulla prodizione delle future celle 4680, presentate da Tesla nel...

Tesla: Panasonic produrrà le nuove batterie?

Dopo gli annunci di Tesla durante il Battery Day, riguardante le nuove celle 4680,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,862FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

00:02:33

Tesla: il trailer del film con Ethan Hawke nei panni del famoso inventore

IFC Films ha rilasciato, in occasione del 164° compleanno dell'inventore il 10 luglio, il trailer di Tesla, diretto da Michael Almereyda.Il biopic decostruito è...

Elon Musk e Tom Cruise scelgono Doug Liman come regista del loro film

Dopo che la NASA ha confermato il suo piano di lavorare con Tom Cruise e SpaceX di Elon Musk per un film che sarebbe...

Tesla Model Y – Presentato il futuro dell’auto?

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che era solo questione di giorni e Tesla avrebbe presentato il suo nuovo SUV. Proprio questa notte infatti...

Tesla conferma l’uscita del nuovo Model-Y, il SUV elettrico

Tesla, uno dei marchi più innovativi del settore delle automobili, ha passato un paio di settimane difficili dal punto di vista finanziario.Per cercare di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI