back to top

Superman compie 83 anni e va in tendenza su Twitter

Nel 1938, la National Allied Publications rilascia il primo numero di Action Comics, dando vita al personaggio di Superman e all’era supereroistica del fumetto americano.

La creatura di Jerry Siegel e Joe Shuster, in occasione del suo 83° compleanno, è andata in tendenza su Twitter. I due autori crearono precedentemente una versione malvagia del personaggio, dotata di poteri telecinetici, ma dopo averlo venduto alla National Publications, lo reinventarono come eroe.

Nel ’38 Action Comics #1 riportava il prezzo di soli $0,10. Oggi invece, esistono al mondo solamente un centinaio di copie di quest’albo, vanto dei più grandi collezionisti del pianeta. Nel 2010 una copia fu venduta per circa $1 milione, mentre proprio nelle ultime settimane il precedente record è stato battuto con la cifra di $3,25 milioni.

Superman negli anni ha prestato la sua presenza su innumerevoli altre testate della Distinta Concorrenza. Si è reso protagonista infatti anche nei maggiori eventi della casa editrice, come Crisi Sulle Terre Infinite o Kingdom Come. Molti attori hanno interpretato il personaggio di Clark Kent, dal compianto Christopher Reeve all’attuale Henry Cavill.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI