Spider-Man: Into the Spider-Verse: Sony annuncia i registi del sequel

Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (attualmente candidato all’Oscar) e Justin K. Thompson sono stati scelti da Sony per dirigere il sequel del film d’animazione, Spider-Man: Into the Spider-Verse.

“Il team dietro a Spider-Man: Into the Spider-Verse ha fissato un livello così alto da raggiungere. Siamo onorati di accettare la sfida di tracciare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales”, ha detto il team di regia in una dichiarazione congiunta.

Phil Lord, Chris Miller, Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg torneranno per produrre il progetto, con Alonzo Ruvalcaba co-produttore. Il regista di del primo capitolo, Peter Ramsey, sarà il produttore esecutivo, insieme ad Aditya Sood.

Powers è attualmente candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per One Night in Miami, che ha adattato dall’omonima opera teatrale. È anche il co-regista del film della Pixar, Soul, rendendo Powers il primo cineasta nero a raggiungere lo status di regista o co-regista alla Pixar.

Spider-Man: Into the Spider-Verse è stato il primo film a concentrarsi sulla storia di Miles Morales (Shameik Moore) piuttosto che Peter Parker (Jake Johnson). Sony, per ottenere un’estetica che evocasse la nascita di un fumetto, ha riprogettato i suoi sistemi di animazione al computer. Il successo al botteghino del film ha dimostrato che i film d’animazione destinati a un pubblico adulto possono essere grandi successi. È stato il primo film della Sony a vincere l’Oscar per il miglior film d’animazione e molti lo considerano il miglior film di Spider-Man mai realizzato.

Il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà nelle sale il 7 ottobre 2022.

FONTEVariety

CORRELATI