Netflix spenderà oltre 17 miliardi di dollari in contenuti nel 2021

Netflix ha rivelato che quest’anno spenderà oltre 17 miliardi di dollari in contenuti, secondo il rapporto sugli utili del primo trimestre.

 In una lettera agli azionisti, la società afferma:

I ritardi di produzione da Covid-19 nel 2020 porteranno a una lista di contenuti nel 2021 più pesante. Nella seconda metà un gran numero di franchise di ritorno. Mentre il lancio dei vaccini è molto irregolare in tutto il mondo, siamo di nuovo in piedi e produciamo in modo sicuro in tutti i principali mercati, ad eccezione di Brasile e India. Supponendo che ciò continui, quest’anno spenderemo oltre 17 miliardi di dollari per i contenuti. Continueremo a offrire una straordinaria gamma di titoli per i nostri membri con più prodotti originali quest’anno rispetto allo scorso.

Si tratta di un aumento notevole rispetto alla spesa della piattaforma per il 2020 di $11,8 miliardi, poiché la pandemia ha causato ritardi nella produzione e una spesa di $13,9 miliardi nel 2019.

Durante il primo trimestre, gli spettacoli più visti di Netflix includono la prima stagione di Firefly Lane, con 49 milioni di spettatori sintonizzate durante i primi 28 giorni di servizio della serie. A seguire la terza stagione di Cobra Kai (45 milioni), Fate: The Winx Saga (57 milioni) e Ginny & Georgia (52 milioni).

Per quanto riguarda i film, Outside the Wire (66 milioni), Yes Day (62 milioni), e l’ultimo film della serie Tua per sempre (51 milioni).

Netflix ha rivelato a Variety che i suoi film nominati all’Oscar, tra cui Da 5 Bloods, Pieces of a Woman e Mank, hanno ottenuto un significativo aumento di spettatori in seguito all’annuncio delle candidature.

FONTEVariety

CORRELATI