Santa Monica Studio: lo studio a lavoro su una nuova IP?

Una domanda di lavoro, porta a pensare che lo sviluppatori in questione abbia un'opera in cantiere!

Sembrerebbe che Santa Monica Studio, sia alla ricerca di personale per una nuova IP. Gli sviluppatori di God of War hanno raramente lavorato ad altri progetti ma numerosi indizi, portano a pensare che si tratti di una serie tutta nuova.

Quante potenzialità potrebbe avere?

Dal 1999, anno di fondazione di Santa Monica Studio, l’azienda ha lavorato quasi esclusivamente sulla loro serie originale: God of War. Senz’alcun dubbio, il viaggio di Kratos è una delle avventure più amate di sempre! L’esclusiva targata Playstation ha accolto fan di tutto il mondo e, con il nuovo titolo previsto per la fine dell’anno corrente, è da non credere che lo studio californiano sia alla ricerca di personale.
Oggi che l’ultimo titolo della serie di God of War celebra il suo terzo anniversario, arrivano i dettagli in merito alla domanda di lavoro.

Da un lato attrae, dall’altro spaventa!

Santa Monica Studio sta dunque attualmente reclutando un concept artist senior, per lavorare su “un nuovo titolo non ancora annunciato”. Anche se la soluzione più ovvia sarebbe il nuovo capitolo sul viaggio di Kratos, determinati dettagli portano a pensare ad altro. Il vociferatissimo God of War: Ragnarok (o almeno così si pensa che sarà intitolato), verrà molto probabilmente pubblicato entro la fine del 2021. Anche se vi saranno rinvii, è raro che uno studio cerchi personale per un progetto sul quale si è quasi al termine. La domanda di lavoro specifica infatti, che il candidato dovrà sviluppare personaggi per “mondi basati sulla fantasia” e deve avere le abilità necessarie per “rendere realistiche e credibili creature, personaggi e oggetti di scena basati sulla fantasia”.

E voi, cosa ne pensate di una nuova IP, probabilmente in esclusiva per PS5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI