PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Star Wars: KOTOR, il remake è davvero in sviluppo?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Jason Schreier di Bloomberg conferma che un remake del leggendario RPG sia in sviluppo, senza però fornire ulteriori informazioni.

Si torna a parlare di Star Wars: Knights of the Old Republic, storico RPG di BioWare e, a detta di molti, probabilmente il miglior videogioco mai creato sulla saga creata da George Lucas. Non molto tempo fa vi avevamo appunto parlato di un possibile remake di KOTOR ad opera di Aspyr Media, già responsabile di numerosi porting di storici giochi di Star Wars su PS4 e Switch, ed oggi torniamo sull’argomento in quanto è arrivata una conferma piuttosto autorevole sulla veridicità del progetto in sviluppo.

Star Wars

Stiamo parlando di Jason Schreier, noto giornalista videoludico in forza presso Bloomberg, il quale sostiene che un remake di Star Wars: KOTOR è effettivamente in sviluppo. Purtroppo le informazioni a sua disposizione si esauriscono quì, e di fatto non viene confermato se sia davvero Aspyr Media ad occuparsi dei lavori sul gioco, in quanto alcune voci in passato sembravano smentirlo.

Alcuni infatti sostenevano che il remake del leggendario RPG in salsa Star Wars non fosse in mano ad Aspyr, ma direttamente allo sviluppatore originario, ovvero BioWare. Ciò sembrerebbe però un po’ inverosimile considerando la delicata situazione dello studio dopo la chiusura di Anthem, e con diversi altri progetti in cantiere tra cui l’imponente Dragon Age 4.

In effetti comunque Aspyr Media, acquisita recentemente da THQ Nordic, è stata finora specializzata in porting, come dimostrano i lavori precedenti sempre legati alla Galassia lontana lontana di Lucasfilm, ma a quanto pare stanno cercando di espandersi, come dimostrato da recenti assunzioni di ex dipendenti proprio di BioWare, che potrebbero avvalorare la tesi che siano proprio loro al lavoro su questo remake di KOTOR.

Ovviamente, pur venendo da una voce tendenzialmente attendibile come quella di Schreier, vi invitiamo a prendere quanto riportato come un semplice rumor, in attesa di conferme ed annunci ufficiali. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

Mass Effect Legendary Edition: arriva un nuovo video!

Tramite un video pubblicato da BioWare, possiamo dare un’occhiata al confronto tra la trilogia...

Dragon Age 4: niente multiplayer, il vento sta cambiando?

La cancellazione di Anthem Next, enorme aggiornamento che avrebbe dovuto dare una seconda chance...

Anthem Next cancellato: Bioware lo annuncia ufficialmente

Dopo molti mesi di attesa e dubbi, Bioware ha annunciato che il titolo Anthem...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Star Wars: KOTOR I e II in arrivo su console nel 2021?

Star Wars: Knights of the Old Republic I e II sono tra i titoli più amati dai videogiocatori appassionati della saga creata da George...

Dragon Age 4: confermata l’ambientazione del nuovo RPG di BioWare

BioWare ha condiviso davvero ben poco su ciò che i fan possono aspettarsi dal prossimo gioco di ruolo, Dragon Age 4. I teaser mostrati finora hanno semplicemente...

Star Wars: Knights of the Old Republic – sequel in arrivo?

Molte fonti sostengono che un nuovo Star Wars: Knights of the Old Republic sia in sviluppo e, soprendentemente, non da EA.

Mass Effect: Legendary Edition – potrebbe arrivare già a marzo

Mass Effect: Legendary Edition di Bioware è una versione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect. In queste ore, qualche store online, lo ha messo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img