spot_imgspot_img

Star Wars: KOTOR, il remake è davvero in sviluppo?

Jason Schreier di Bloomberg conferma che un remake del leggendario RPG sia in sviluppo, senza però fornire ulteriori informazioni.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Si torna a parlare di Star Wars: Knights of the Old Republic, storico RPG di BioWare e, a detta di molti, probabilmente il miglior videogioco mai creato sulla saga creata da George Lucas. Non molto tempo fa vi avevamo appunto parlato di un possibile remake di KOTOR ad opera di Aspyr Media, già responsabile di numerosi porting di storici giochi di Star Wars su PS4 e Switch, ed oggi torniamo sull’argomento in quanto è arrivata una conferma piuttosto autorevole sulla veridicità del progetto in sviluppo.

Star Wars

Stiamo parlando di Jason Schreier, noto giornalista videoludico in forza presso Bloomberg, il quale sostiene che un remake di Star Wars: KOTOR è effettivamente in sviluppo. Purtroppo le informazioni a sua disposizione si esauriscono quì, e di fatto non viene confermato se sia davvero Aspyr Media ad occuparsi dei lavori sul gioco, in quanto alcune voci in passato sembravano smentirlo.

Alcuni infatti sostenevano che il remake del leggendario RPG in salsa Star Wars non fosse in mano ad Aspyr, ma direttamente allo sviluppatore originario, ovvero BioWare. Ciò sembrerebbe però un po’ inverosimile considerando la delicata situazione dello studio dopo la chiusura di Anthem, e con diversi altri progetti in cantiere tra cui l’imponente Dragon Age 4.

In effetti comunque Aspyr Media, acquisita recentemente da THQ Nordic, è stata finora specializzata in porting, come dimostrano i lavori precedenti sempre legati alla Galassia lontana lontana di Lucasfilm, ma a quanto pare stanno cercando di espandersi, come dimostrato da recenti assunzioni di ex dipendenti proprio di BioWare, che potrebbero avvalorare la tesi che siano proprio loro al lavoro su questo remake di KOTOR.

Ovviamente, pur venendo da una voce tendenzialmente attendibile come quella di Schreier, vi invitiamo a prendere quanto riportato come un semplice rumor, in attesa di conferme ed annunci ufficiali. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: