The Suicide Squad: secondo James Gunn il film è pronto

James Gunn su Twitter ha rivelato che la post-produzione di The Suicide Squad è già conclusa, compreso di effetti grafici, suoni e tutto il resto. Mancano ancora mesi per l’uscita del film ma, secondo Gunn, The Suicide Squad è pronto.

Il tweet recita:

A proposito, abbiamo completamente finito il film questa settimana, effetti grafici e tutto il resto. Non vedo l’ora che lo vediate tutti.

Questa è una prova di sorprendente efficienza da parte di Gunn e dell’intera troupe, soprattutto perché i film di supereroi di solito impiegano molto tempo per essere pronti in post-produzione, con tutta la CGI e gli effetti speciali necessari.

Secondo il regista, la fine anticipata di The Suicide Squad è stata possibile perché la troupe non aveva bisogno di riprendere nulla in post-produzione. Gunn ha spiegato: “noi [La troupe di The Suicide Squad] non abbiamo fatto una singola ripresa di pickup o riprese in post-produzione. Al di fuori di Christopher Nolan, questo non accade quasi mai nei film di supereroi”.

James Gunn e Margot Robbie sul set di The Suicide Squad

Sembra che il regista di Guardiani della Galassia non abbia dovuto lottare con i dirigenti della Warner durante qualsiasi fase della produzione, vedremo davvero la visione del regista per la squadra dei cattivi della DC. Il taglio finale è interamente suo, dall’inizio alla fine. Niente sorprese alla Zack Snyder o David Ayer dunque.

The Suicide Squad uscirà nelle sale americane e su HBOmax il 6 agosto. In Italia il 5 agosto, situazione COVID permettendo.

CORRELATI