Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento del dramma La gatta sul tetto che scotta

Antoine Fuqua dirigerà e produrrà un nuovo adattamento cinematografico de La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams, celebre opera teatrale.

Il regista di Training Day si unirà con i produttori Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, che hanno sostenuto un revival nel 2008 dello spettacolo a Broadway. La produzione ha fatto 19 settimane di tutto esaurito. È stata anche la commedia con il maggior incasso di quella stagione.

Lo spettacolo originale è incentrato su Brick, un ex atleta diventato alcolizzato, la moglie frustrata Maggie e Big Daddy, il patriarca della famiglia ricco e malato. Nel 1958 Richard Brooks portò la pièce sul grande schermo con Paul Newman ed Elizabeth Taylor nei panni dei due protagonisti.

Elizabeth Taylor e Paul Newman nel film del 1958 La gatta sul tetto che scotta

I realizzatori affermano che il film “combinerà elementi conosciuti con nuove trame”. Fuqua produrrà tramite la sua società di produzione, Fuqua Films, e Byrd e Jones-Harvey produrranno attraverso la loro Front Row Productions.

Fuqua in una dichiarazione:

Portare una produzione così storica sullo schermo è un onore che sono entusiasta di avere al fianco di Stephen e Alia. Hanno dimostrato il loro impegno per il progetto con due messe in scena di successo a Broadway e nel West End e sanno cosa serve per tradurre questo dramma iconico dal teatro al cinema

Fuqua ha diretto Denzel Washington in The Equalizer e un dramma sulla boxe con Jake Gyllenhaal, Southpaw. Il prossimo film di del regista è Infinite della Paramount, un thriller di fantascienza con Mark Wahlberg, e si sta preparando a girare Emancipation con Will Smith.

FONTEVariety

CORRELATI