PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Assassin’s Creed: tutte le novità della saga

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Ubisoft annuncia la collaborazione con una schiera di famosi editori, autori di talento e illustratori per continuare ad allargare l’universo di Assassin’s Creed verso nuovi media. I fan di Assassin’s Creed di tutto il mondo potranno scoprire di più sulle varie storie tratte dal loro franchise preferito visitando il nuovo sito che illustrerà le pubblicazioni del 2021 e oltre su assassinscreed.com/stories.

Con gli imminenti lanci di nuovi romanzi, graphic novel, manhua, webtoon e, più recentemente, diversi podcast, la narrativa di Assassin’s Creed si espande attraverso tutti i formati: racconti, fiction illustrate e opere digitali. “Con una licenza ricca come questa, molti artisti non vedono l’ora di offrire la propria visione del brand!”, ha spiegato Aymar Azaïzia, Transmedia Director di Ubisoft Montreal. “Una grande opportunità creativa per pubblicare un lavoro importante per il genere in questione e prodotto da autori e illustratori riconosciuti nel proprio campo”.

Assassin’s Creed Stories: un universo in continua espansione

Ubisoft sta lavorando con un nutrito gruppo di editori, ognuno dei quali porta la propria esperienza per aiutare a sviluppare ulteriormente l’universo attuale. Aconyte Books, Editis e Starfish stanno sviluppando nuovi racconti nelle loro rispettive lingue (inglese, francese e cinese). Sul fronte illustrazione, Glénat pubblicherà graphic novel in francese, mentre Dark Horse Comics ha realizzato una miniserie a fumetti in inglese e Ulab ha sviluppato manhua originali.

Per il lato digitale, il partner Ximalaya sta per lanciare il suo primo podcast narrativo, mentre lo studio coreano Redice produrrà il primissimo webtoon. In Italia, alcune di queste pubblicazioni verranno distribuite da Panini e Star Comics, che ha recentemente annunciato un master agreement con Ubisoft per la pubblicazione dei graphic novel tratti dai maggiori successi del brand.

Per meglio differenziare l’enorme offerta di prodotti esistenti e in divenire sui differenti media, Ubisoft sta creando tre diverse etichette che aiuteranno i fan a scegliere verso quali orientarsi:
Classics: adattamenti diretti, basati sulle storie dei videogiochi
Chronicles: nuove avventure sui personaggi preferiti tra gli Assassini
Originals: nuovi racconti che coinvolgono nuovi protagonisti e periodi temporali.

Assassin's Creed Stories: nuovi elementi nel franchise

Le nuove uscite

  • ROMANZI
  • ASSASSIN’S CREED THE MING STORM (CHRONICLES): Scritto dall’autore cinese di best seller Yan Leisheng, questo romanzo è l’inizio di una trilogia di grande azione ambientata nella Cina del XVI Secolo con Shao Jun, un giovane Assassino già amato dai fan come protagonista del videogioco Assassin’s Creed Chronicles: China. Il romanzo verrà pubblicato in Italia da Panini.
  • FICTION ILLUSTRATA: 
  • ASSASSIN’S CREED DYNASTY (MANHUA) (ORIGINALS): Lanciato come webcomic in Cina dallo sviluppatore locale ULAB, Assassin’s Creed Dynasty ha già superato i 150 milioni di visualizzazioni online e ha raggiunto il terzo posto nel genere Wuxia sulla piattaforma Tencent. Sarà presto disponibile in altri territori nel formato cartaceo. I lettori potranno seguire le avventure di Li E, un Assassino che cerca di salvare la Dinastia Tang da una guerra civile. Assassin’s Creed Dynasty verrà pubblicato in Italia da Panini a partire da marzo 2022.
  • Assassin’s Creed VALHALLA: BLOOD BROTHERS (MANHUA) (CHRONICLES): i fan potranno presto scoprire le avventure di due fratelli vichinghi in questo manhua ambientato nel mondo di Assassin’s Creed Valhalla, non molto tempo prima dell’apparizione Eivor Morso di Lupo. Come Assassin’s Creed Dynasty, anche Assassin’s Creed Valhalla: Blood Brothers verrà pubblicato in Italia da Panini nel marzo del 2022.
  • Assassin’s Creed VALHALLA FRENCH GRAPHIC NOVEL (CHRONICLES): Star Comics pubblicherà in Italia la graphic novel originale nella primavera del 2022. I lettori scopriranno il racconto di un aspirante Assassino e di un Monaco cristiano nell’avventura che li porterà da Ravensthorpe alla Scozia affollata di misteri.

Continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

FIFA 22: il TOTW 5 di FUT 22 – Ultimate Team!

Ben ritrovati con l'appuntamento firmato EA Sports e FIFA 22, a sfondo FIFA Ultimate Team. La modalità più...

Discovery Tour: Viking Age, un titolo educativo sulla vera storia dei vichinghi

Riportiamo il comunicato di Ubisoft a seguito del lancio di Discovery Tour: Viking Age,...

FIFA 22: Ban per i No Loss Glitch, puniti migliaia di utenti!

EA SPORTS, che ha da poco rilasciato FIFA 22, ha dato un paio d'ore...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

DC: La Squadra dei SuperAnimali disponibile l’anno prossimo

Outright Games, il celebre produttore globale di prodotti d’intrattenimento per bambini, ha svelato oggi il videogioco “DC La Squadra dei Superanimali: Le Avventure di...

Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition – In arrivo a novembre!

La società americana di videogiochi Oddworld Inhabitants ha appena annunciato che il nuovo gioco Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition sarà rilasciato alla fine del mese di...

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba finalmente disponibile!

SEGA si è portata avanti col lavoro: Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles, che era disponibile dal 13 ottobre in Early Access per...

The Invincible: ecco il trailer ufficiale di gioco!

Oggi andremo a parlare di un titolo sviluppato da Starward Industries basato sull'omonimo romanzo di Stanislaw Lem. Il gioco in questione è The Invincible....
spot_img