back to top

Pixar: in arrivo il primo personaggio transgender!

Dopo aver introdotto il loro primo personaggio apertamente LGBTQ+ in Onward lo scorso anno, la Pixar sta ora cercando un’attrice che interpreti il ​​ruolo del loro primo personaggio transgender per un progetto imminente.
L’account Twitter della Trans March di San Francisco ha fatto notare che la Pixar sarebbe alla ricerca di una giovane doppiatrice per uno dei suoi prossimi progetti.

Chiamato Jess, il personaggio è descritto come “una ragazza transgender di 14 anni. È compassionevole, divertente e ti copre sempre le spalle”.
Secondo quanto riferito, lo studio è alla ricerca di attrici dai 12 ai 17 anni che siano “entusiaste, estroverse, divertenti ed energiche” e “in grado di ritrarre in modo autentico una ragazza transgender di 14 anni”.

Pixar Animation Studios

La Pixar sta anche sviluppando diversi programmi TV originali Disney+, tra cui: Dug Days, con protagonista Dug, il cane di Up del 2009, che debutta nell’autunno del 2021; una serie tv su Cars che seguirà le vicende di Carl Attrezzi e Saetta McQueen, in uscita nell’autunno 2022; infine una serie originale intitolata Win or Lose, che vede una squadra di softball della scuola media nella settimana che precede la partita di campionato e ogni episodio è raccontato dalla prospettiva di un personaggio diverso.

Anche se non è chiaro per quale ruolo potrebbe essere scritto il personaggio di “Jess”, è certamente possibile che questa parte possa essere per la serie Win or Lose.
Purtroppo quella serie non dovrebbe essere rilasciata su Disney+ fino al 2023.

Non ci resta che attendere per ulteriori novità.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI